Affiliazione

L'affiliazione è simile al linkaggio, ovvero consiste in una pubblicità reciproca tra siti. Però offre un vantaggio in più: il banner/link dell' altro sito è collocato nella Home Page (o addirittura in tutte le pagine) anzichè in una pagina a parte, diventando quindi più visibile ai visitatori.


Anche se mi dispiace, l'affiliazione è molto più difficile da ottenere rispetto al linkaggio, dal momento che offre vantaggi maggiori, lo spazio nella Home Page è molto ristretto e...non è il massimo avere una lista di 20 affiliati. Per il momento, sono ammessi al massimo 8 siti. Leggetevi quindi questi requisiti:

  1. Beh...le solite cose...il sito non può promuovere materiale pornografico, razzista, violento o comunque offensivo nei confronti di alcune categorie di utenti.
  2. Preferisco affiliazioni con siti che trattano di FF in maniera piuttosto specifica. Tuttavia, potrei anche accettare altri temi, connessi più o meno a FF o comunque interessanti per gli utenti. Insomma...tentare non nuoce ;)
  3. Deve essere un sito già aperto, non uno di quei siti con solo lo splash e la scritta "coming soon" (magari nemmeno tanto soon, visto che potrebbe aprirsi dopo 6 mesi :P ). Se volete farvi pubblicità, dovete innanzitutto avere qualcosa che meriti di essere visitato :P.
  4. Il sito mi deve piacere, ovvero deve essere almeno carino. Non deve essere troppo difficile e fastidioso da navigare, deve avere una grafica gradevole, deve possedere una certa mole di contenuti interessanti.
  5. Non pretendo che aggiorniare il sito tutti i giorni, ma non deve essere nemmeno qualcosa di completamente lasciato andare. Gli aggironamenti in media dovrebbero essere minimo una volta al mese. Tuttavia, aspetterò molto prima di rimuovere il link dalla Home Page: se entro 6 mesi non aggiornate, mi prendo la libertà di togliere il vostro link, anche senza preavviso. Se avete motivi particolari per fermare il sito, avvisatemi e vedrò cosa fare.
  6. Come ho già spiegato, il numero di affiliati ammissibili è abbastanza ristretto. Quindi, per potervi affiliare, dovete avere un numero di visite non troppo inferiore rispetto al mio. Non scrivo qui una cifra precisa, valuterò personalmente caso per caso. Questo, ripeto, non è perchè non voglia pubblicizzare siti nuovi e sconosciuti, ma perchè semplicemente non posso permettermi di accettare tutte le affliazioni.
  7. Dovrete, mettere il mio banner/link testuale (è indifferente) ALMENO nella vostra Home Page, meglio ancora se in tutte le pagine. Esso deve essere ben visibile (dal momento che il vostro nel mio sito lo sarà). Ad esempio, sa avete una pagine molto "lunga", preferibilmente il link/banner non deve stare troppo in fondo. Inoltre è meglio che magari non sia uno di quei banner a scorrimento che si visualizzano solo ogni tanto. Ad ogni modo, valuterò io sul momento.


Tutto chiaro? Se volete provare ad affiliarvi con FF by Rikku, Scrivetemi.

Torna su