News Precedenti

27/09/08

Dopo un periodo di pausa ehm... un po' lungo... ecco che finalmente il sito si smuove e arriva un aggiornamento =P. Come vedete, ci sono un po' di grandi novità. Prima di tutto, ecco a voi la nuova grafica! E' dedicata alla mia patria, l'Isola di Bikanel. La struttura del sito, al di là della grafica, è rimasta ovviamente invariata. Il Tag board adesso è di nuovo in vista, senza bisogno di cliccare su un link per visualizzarlo. Beh, spero che questa nuova veste sia di vostro gradimento :-) Un'altra grande novità è che è stata aperta la sezione di Final Fantasy VIII! In essa è già presente una prima pagina della soluzione (la prima pagina della prima parte) ed è stata aperta la pagina delle mappe. La sezione sarà curata dalla mia amica e nuova collaboratrice Lenore, fan di vecchia data proprio di FFVIII. E' molto brava e mette molto impegno nel suo lavoro, vedere per credere. Per finire, ho sistemato la sezione Albhed in FFX, adesso è rinnovata e adattata alla versione più moderna del sito pure quella. Beh, gustatevi le novità, alla prossima!

Torna su

23/09/07

Leyu y didde! Rieccomi qui^^. Prima di tutto, vi ricordo che il 28 ottobre si terrà a Firenze il concerto di Nobuo Uematsu, nella news precedente avete tutte le essenziali informazioni a riguardo (su "news precedenti" a sinistra). Adesso passiamo agli aggiornamenti:

FFX: Ho riordinato tutta la pagina delle SOTTOMISSIONI, adesso è completamente rinnovata e con immagini nuove.

FANS' PAGE: Due nuove FANFICTIONS. Anzi, per la precisione: una completamente nuova (la 181) e sono stati aggiunti nuovi capitoli alla fanfiction 156. E' scritta molto bene ;).

MEDIA: 4 nuove ANIMAZIONI: tre riguardano FFX, una FFX-2.

Torna su

Lunedì 17 Settembre 2007:

L' aggiornamento avverrà fra breve, questo non lo è ancora. Come molti siti su FF, anche FF by Rikku promuove tra i fans il concerto di Nobuo Uematsu (il compositore delle colonne sonore di FF), che avra luogo a Firenze (Fortezza da Basso) il 28 ottobre. Precisamente: non è ancora garantito che i suoi brani saranno effettivamente eseguiti (anche se sicuramente egli sarà presente), è necessaria la presenza di almeno 1000 spettatori, in modo da coprire tutte le spese. Il costo del biglietto è davvero irrisorio, solo 15 euro! Clickando qui potete prenotare i biglietti. Prenotare non vuol dire comprare, la vera vendità sarà aperta fra poco e chi ha prenotato verrà avvisato e potrà acquistare il biglietto. Se avete intenzione di venire, compilate il modulo, in modo da far capire quanti partecipanti ci saranno. Non prenotate a casaccio, altrimenti date una stima sbagliata. In questo sito potete avere maggiori informazioni.
Torna su

Giovedì 23 Agosto 2007:

Salve a todos ;). Ho apportato piccole novità in varie sezioni del sito:
FFX: Finalmente la pagina dei MOSTRI è completamente sistemata. Mi sono occupata della terza e della quarta parte.
FFXII: Ho aggiunto gli screenshots alla soluzione inserita precedentemente, come promesso.
FANS' PAGE: 6 nuove FANARTS inviatemi da gentilissimi visitatori^^. Le troverete in fondo alla prima pagina.
Torna su

Domenica 5 Agosto 2007:

Ciaoo! Come predetto, questa volta mi sono occupata dell' ultimo capitolo della saga. Nella sezione FFXII, ho aperto la SOLUZIONE COMPLETA. E' stata inserito il primo capitolo della lunga guida. Mi sono fatta un mazzo così, qundi dateci almeno no sguardo =P. Non ho fatto in tempo ad inserirci gli screenshots, li aggiungerò la prossima volta, così rendo tutto un po' più colorato.
Torna su

Mercoledì 25 Luglio 2007:

Leyu a tutti!!! Sono tornata ^_-. Vi porto un aggiornamento: ho creato la pagina delle BASI DEL GIOCO di FFX. Praticamente è l' unica parte della sezione che mi mancava da costruire completamente. Adesso finalmente è inserita. Prossimamente vi attendono altri aggiornamenti, magari su FFXII! Torna su

Domenica 1 Luglio 2007:

Hi people ^_-. Oggi parto per le vacanze e starò via un paio di settimane, riaggiornerò al mio ritorno. Voi però continuate a visitare lo stesso il sito! Prima pero vi lascio delle sostanziose novità:
FFX: Ristrutturata le pagina dedicata a FURTO. Inoltre MOSTRI.
FFX-2: Ho creato la lunga pagina dedicata alle intricate INDAGINI DI RIN. Ho cercato di spiegare tutto in modo piuttosto personale, a mio parere più chiaro delle informazioni che potete trovare nella guida strategica ufficiale.
Torna su

Sabato 23 Giugno 2007:

Rieccomi qui! L' aggiornamento di oggi riguarda esclusivamente i lavori di ristrutturazione della sezione di FFX. E' disponibile la nuova pagina dei mostri (con la prima parte dell' elenco rinnovata) e anche quella dei boss (modificata esteticamente, corretta e arricchita di qualcosa). Puff puff, devo dire che questo lavoro è veramente noioso =P. Per il momento basta così, prossimamente arriverà qualche altra aggiunta^^
Torna su

Venerdì 08 Giugno 2007:

Salve gente! Per me questo è il periodo degli esami, ma sono comunque riuscita a svolgere un lavoro corposo (la potenza di Rikku :D). Bene, passiamo a queste novità:
FFX-2: Ho continuato la lunghissima SOLUZIONE e ho sfornato per voi una nuova grossa parte "Il mistero si infittisce". Dateci uno sguardo ;).
MEDIA: Ho messo un WALLPAPER in questa sezione.
Ho dovuto togliere un altro affiliato, perchè ho visto che un altro dei promettenti siti ha mollato la spugna. Oh gente...non arrendetevi così facilmente, la resistenza è la virtù dei forti >_<. Beh, FF by Rikku è tutt' altro che in procinto di chiudere. Prossimamente subirà anzi inaspettate grandi innovazioni (come vi avevo già anticipato). Non vi dico quando avverrà di preciso, sappiate solo che alcune sorprese ci saranno =.
Torna su

Giovedì 31 Maggio 2007:

Leyu y didde kahda! Jateysu em hiuju ykkeunhysahdu:
FFX: Prima di tutto, finalmente i lavori sulla parte degli equipaggiamenti sono completamente terminati, sono quindi rinnovate anche le pagine di YUNA e WAKKA. Inoltre ho completamente ristrutturato tutte le TURBOTECNICHE, compresa la mitica pagina dei COCKTAIL^^
FFXII: Nuove cose sul nuovo capitolo. Ho creato un' importante pagina: quella delle OFFERTE, un lavoro abbastanza lungo. Ho anche aperto la pagina delle MAPPE, inserendoci quella mondiale.
Torna su

Mercoledì 23 Maggio 2007:

Salve! Altro aggiornamento, altre aggiunte^^:
FFX: Rinnovate altre tre pagine degli EQUIPAGGIAMENTI: Gli Equip di Tidus, di Lulu e di Rikku.
MEDIA: Inseriti ben 38 nuovi SCREENSHOTS su FFX-2. Finamente la pagina delle immagini della scena introduttiva è completa, con ben 87 immagini!
Torna su

Martedì 15 Maggio 2007:

Rileyuuu! Tutto bene? Godetevi al massimo l' estate che sta cominciando;) Nel frattempo, anche oggi avrei qualche novità da proporvi:
FANS' PAGE: Come promesso, finalmente ho messo online la nuova versione di quest' ultima sezione mancante. Le singole fanfictions non sono organizzate secondo il nuovo layout, ma per il momento non è certo questa la mia priorità. Beh, andate a dare un' occhiata!
FFX: Ristrutturate alcune pagine. Prima di tutto, quella delle ARMI DEI 7 ASTRI. Poi, ho iniziato a darmi da fare con l' EQUIPAGGIAMENTO, completando prima di tutto le pagine di Auron e Kimahri.
Alla prossima. Tenetevi preparati, in questo periodo potrebbe esserci nel sito una grossa novità inaspettata ;).
Torna su

Lunedì 7 Maggio 2007:

Leyu a tutti! Questo aggiornamento purtroppo è stato fatto un po' in ritardo a quanto programmato. Mi dispiace, ma è stato un perido in cui ho avuto modo di occuparmi meno del sito. Attualmente sto ristrutturando la FANS' PAGE, l' unica ancora rimasta nella sua veste vecchia. La vedrete rinnovata appena possibile. Nel frattempo, vi lascio con una nuova gustosa pagina di FFX-2: quella sui PERSONAGGI! Vi comunico che essa è stata realizzata grazie all' opera di Whenos Rikku, una delle mie gemelline che ha deciso si fornire il suo apporto al sito! Le auguriamo tutti buona permanenza ;)
Torna su

Giovedì 11 Aprile 2007:

Salve! Passato bene le feste? Mi auguro proprio di sì :) Ecco a voi le novità di questo aggiornamento:
FFX: Rinnovata anche la chilometrica pagina degli OGGETTI, una delle più impegnative del sito.
FFX-2: Creata un' altra nuova pagina, questa volta relativa alle LICENZE. Preciso che qui troverete non solo spiegazioni generiche, ma anche la rappresentazione dettagliata di tutta la scacchiera. Non perdetevela!
Torna su

Venerdì 29 Marzo 2007:

Leyu y didde! Eccomi qui, con questo nuovo aggiornamento. Stavo per mettere online più roba, ma ho avuto alcuni scomodi imprevisti. Vabbeh, vediamo:
FFX: Ho ristrutturato un po' di pagine. Prima di tutto, ho finito di rinnovare tutta la SOLUZIONE (evviva...), con le ultime due parti. In più, anche le sezioni ABILITA' e AUTOABILITA' adesso sono nella nuova veste.
MEDIA: Inseriti 12 nuovi SCREENSHOTS.
Al prossimo aggiornamento, potrebbe esserci qualche novità riguardo a FFXII ^_-.
Torna su

Domenica 18 Marzo 2007:

Non ve lo aspettavate? Ecco invece un nuovo aggiornamento a distanta di breve tempo. Le aggiunte sono anche abbastanza corpose, vediamo un po':
FFX: Rinnovate le pagine degli EONI, dei CHIOSTRI e inoltre la quarta parte della SOLUZIONE.
FFXII: E' ufficialmente iniziato il lavoro sulla sezione di Final Fantasy XII, il nuovo mitico capitolo della saga. Come partenza, ho messo la pagina BASI DEL GIOCO. Dunque ora si può dire a tutti gli effetti che il sito non è più solo su FFX e FFX-2.
MEDIA: Inseriti 24 SCREENSHOTS nuovi, riguardanti sempre FFX-2, la parte introduttiva. Piano piano completerò tutta questa parte.
Torna su

Mercoledì 14 Marzo 2007:

Rieccomi qui! Vediamo subito le novità di questa volta:
FFX: Eh sì, ho aperto anche qui la SEZIONE RINNOVATA. Non è ancora completata (anzi, c'è ancora molto lavoro da fare), ma ho preferito fare questa scelta. Le pagine saranno rivista gradualmente, per il momento sono pronte le prime. Nel frattempo, potete comunque consultare il contenuto delle altre pagine in "vecchio stile". In questo modo posso mandare avanti meglio le altre sezioni del sito e non blocco tutto per mesi (visto che la sezione di FFX è moolto grande).
MEDIA: Ho aperto la parte relativa agli SCREENSHOT di FFX-2. Per ora sono riuscita ad inserire solo le prime 12 immagini, ma ovviamente andrò avanti.
Per questa volta è tutto. Non ho ancora iniziato a riempire la sezione di FFXII, sto cercando di giocarmelo per bene (nel poco tempo che ho a disposizione).
Torna su

Giovedì 1 Marzo 2007:

E' finalmente uscito in Europa FFXII! Contenti? Vi sta piacendo? Comunque, è l' il momento buono per dirvi che questo sito non sarà più dedicato solo a FFX e FFX-2, ma possono esserci anche altri episodi. Primo fra tutti, il nuovissimo FFXII. Infatti, ho aperto una NUOVA SEZIONE! Il link lo trovate nell' elenco a destra (non in alto, sarebbe stato impossibile per la grafica =P). Potete darci un' occhiata, anche se non ho ancora scritto soluzioni.
Vi informo inoltre che al momento sto lavorando alla ristrutturazione della sezione di FFX. E' di gran lunga la più ampia parte del sito ed è veramente un lungo lavoro.
Torna su

Venerdì 15 Febbraio 2007:

Eccomi qui! Scusate per l' attesa, ma...quello che stavo facendo, mi ha rischiesto più tempo del previsto. Comunque, ecco pronta anche la sezone RINNOVATA dei MEDIA. Come è già successo con FFX-2, è stata corretta, modificata graficamente, riscritta nel suo codice. Dunque, adesso abbiamo queste due sezioni sistemate: FFX-2 e MEDIA.
Torna su

Sabato 3 Febbraio 2007:

Grande novità per il sito: è ufficialmente iniziata la ristrutturazione di tutte le sezioni. Ho completamente trasformato la SEZIONE di FFX-2. Le novità sono:

-Beh, ovviamente la parte puramente grafica.
-Il codice. Come per la nuova HomePage, non c'è più il vecchio HTML, ma un più corretto XHTML (sempre Strict) unito ai CSS. Ma l'importante novità è data dall' aggiunta del PHP. I frame sono totalmente scomparsi.
-Revisione ortografica =P.
-Le singole pagine sono state tutte ricostruite, rese affini alla nuova grafica, riordinate e arricchite di immagini (talvolta, anche di contenuti).
A dire il vero, ci sono ancora delle parti non del tutto sistemate (è veramente un lavoraccio), ma la sezione è nel complesso comunque pronta. Tengo a precisare che, per il momento, SOLO la sezione di FFX-2 è stata restaurata. Le altre...sono ancora nella loro versione vecchia.
Torna su

Mercoledì 24 Gennaio 2007:

Salve gente! Questa settimana abbiamo altre nuove IMMAGINI: ben 69 screenshots ambientati sulla Nave Liki di FFX. Potete accedervi ovviamente dalla sezione MEDIA. Puff, che lavoraccio! Per questa volta è tutto, vi saluto!
Torna su

Giovedì 18 Gennaio 2007:

Nuovo aggiornamento! Ho finalmente terminato COMPLETAMENTE la TRAMA di FFX, nella relativa sezione. E' tanto che la pagina è in completamento ed ora vi è possibile leggere tutta la storia nella sua interezza. Avrei voluto mettere anche altro materiale, ma in questo periodo lo studio veramente non me ne offre l' occasione. Beh, a presto!
Torna su

Giovedì 11 Gennaio 2007:

Leyu! Finalmente ho finito di inserire TUTTI gli SCREENSHOTS di Besaid, nella sezione MEDIA-->IMMAGINI. Ne sono stati aggiunti ben 62, per un totale di 225 screenshots solo su Besaid! Sempre nella sezione dei Media, ho creato una nuova ANIMAZIONE di FFX-2 (con Shuyin e Lenne) e una nuova GIF ANIMATA (questa volta su Yuna). Beh, direi che già così l' aggiornamento è abbastanza consistente. Alla prossima ;).
Torna su

Lunedì 8 Gennaio 2007:

Riciao a tutti! Dopo la nuova versione, ecco che vi presento un aggiornamento con del nuovo materiale:
FFX: Sono andata avanti con la stesura della TRAMA e ho aggiunto un pezzo veramente grosso. Mi sta venendo veramente lunghissima, ma ormai non siamo lontani dalla fine.
FANS' PAGE: Ho inserito 4 WALLPAPERS inviatimi tempo fa dai fans. Questa pagina dunque non è dedicata solo a Fanfictions e Fanarts, ma può ospitare qualsiasi genere di materiale :).
MEDIA: Prima di tutto, aggiunte 22 nuove IMMAGINI di Besaid. Inoltre, ho inserito una GIF ANIMATA fatta da me...in un momento di delirio=P. E' stata creata un' apposita pagina.
Infine, ho anche creato 2 nuovi banner per il sito, che potete vedere nella pagina dei Links.
Torna su

Venerdì 5 Gennaio 2007:

Sorpresa delle sorprese! Finalmente...ecco a voi la nuova versione, dedicata allo splendido Fluvilunio. Spero sia di vostro gradimento:). L' innovazione non è solo grafica, ma anche a livello di codice: è strutturata usando XHTML (DTD Strict) e CSS, non più il vecchio HTML con le tabelle. Un metodo sicuramente più moderno e corretto. Come già saprete, non ho moltissimo tempo a disposizione e già questo lavoro mi da una buona dose di soddisfazione. Le 4 sezioni in cui il sito è diviso sono per il momento rimaste invariate. E' in programma una loro totale riorganizzazione...ma non subito, non si tratta di una cosa tanto veloce=P. Beh, non avrei niente da aggiungere, avete tutto sotto i vostri occhi.
Torna su