Weapon


Girovagando per le rovine
Ultima e Omega




Le rovine di Omega sono una zona segreta di Spira e per trovarla occorre usare il comando cerca dell' Aeronave selezionando le coordinate x=69-75 e y=33-38 (consultate AERONAVE per maggiori informazioni). La mappa delle Rovine di Omega la troverete in MAPPE. Lì sono indicati tutti gli oggetti da raccogliere e gli scrigni speciali. La mappa vi sarà di grande aiuto dato che nelle Rovine di Omega la mappa d' orientamento del gioco è particolare: si forma man mano proseguite, quindi prima di esplorare la zona non potrete conoscere niente. Premetto che, per affrontare i terribili mostri che si celano in queste misteriose rovine, dovrete avere un livello di sviluppo più che discreto. (almeno tra i 5000 e i 10000 HP vi occorreranno per avere pochi problemi). Però è anche un ottimo posto per allenarsi e ottenere AP a palate, specie se si ha AP x 2. Anche per i guil ed equip preziosi è un buon posto.

INCONTRI CASUALI

DESFLOT, ZAURUS ,ESPRIT, MECHY, HARUMA, ELEMENTO NERO,DEFENDER ZERO,DEMOMONOLIX, ALYADIN,MASTRO TOMBERRY, VARNA,KUSHIPOS, MAESTER IAGUARO,MOLBORO IL GRANDE, ADAMANTHAR.
HP=
6700,7850,10000,18000,13000,7600,42300, 5000,22222,48000,56000,20000,13000,64000,54400
Ruba=Strictina,Granata fossile,Fluido energetico,Granpozione/Nettare Energetico (raro),Hypellina/Neromagilite (raro),Granpozione/Eliomagilite (raro),Cortina lunare,Granata fossile,Ombra d'Oltremondo/Vento d'Oltremondo,Fluido magico/Tetraelementale (raro),Vento d'Oltremondo/Eliomagilite (raro),Magmagilite,Ombra d'Oltremondo,Panacea/Nettare magico (raro),Acqua curativa/Nettare energetico (raro)
Per informazioni più dettagliate consultate MOSTRI.
Per quanto Riguarda Gli Zauras, gli Elementi Neri, Gli Haruma e I Desflot, ormai sapete come fare con questi tipi di nemici. Anche il Mechy non dovrebbe presentare problemi. I Varna sono pure piuttosto facili, e vi daranno una marea di AP (quando si fanno Haste lanciate Dispel). Attenti a Kamikaze dei Kushipos. I Master Iaguaro possono essere corrotti ottenendo l'utilissima Onnisfera...al prezzo salato di oltre 300 000 guil. L' Alyadin usa Sentenza, ma non dovrebbe essere un problema così grande da provocare il Game Over. Per quanto riguarda il Defender Zero, ricordatevi di indebolirlo con Ganascia. Il Mastro Tomberry contrattacca con Astio Generale, che provoca parecchi punti di danno. Se non avete abbastanza HP e morite, usate Areiz. La cosa interessante è che la potenza di questi attacchi è influenzata dal numero di nemici che avete sconfitto! L' Adamanthar dispone di attacchi potenti come Terremoto, ma alla fine non è difficile batterlo. Ricordatevi di derubarlo dei suoi utilissimi oggetti e di fare Antiscutum o Ganascia perchè è corazzato. La novità delle Rovine di Omega è il Demomonolix. I suoi contrattacchi provocano tanti status alterati fra cui Blind, Mutismo e Maledizione. Tenete a portata di mano tante Panacee. Gli attacchi predefiniti causano Zombie. Il vero pericolo è rappresentato da un respiro speciale che pietrifica tutti. Per prevenirlo tenete Difesa Pietra + almeno ad un personaggio (o Fiocco), così potrà curare i compagni sventurati. Altrimenti vi assicurate il Game Over. Attaccate con Ganascia, attacchi fisici potenti e Antima. Il Molboro il Grande ha l'attacco prioritario ed inizia subito con Alito Fetido. Se non avete Fiocco è difficile sfuggire al Game Over. Per risolvere il problema, ci sono 2 modi: o avere fiocco per almeno un personaggio, o mettere in squadra un personaggio con l' autoabilità iniziativa, in modo da avere il primo turno. In questo turno o fate usare a questo personaggio provoca, o fate entrare un personaggio che ce l' abbia. L' abilità Provoca, spesso sottovalutata, impedisce il terribile attacco. Siccome non potete sapere quando incontrerete Molboro il Grande, tenete sempre in squadra il personaggio con Iniziativa. Se volete scambiatelo a inizio battaglia e poi rimettetelo finito lo scontro, non si sa mai^^. So che è scocciante, ma se non avete Fiocco, vi toccherà per non rischiare. Gli Esprit in se sono piccoli e facili, ma possono riservare brutte sorprese. Infatti uno dei loro attacchi provoca a tutti status alterati fra cui Caos, molto pericoloso se non vi proteggete. Quindi: o proteggetevi per bene, o uccidete il mostro subito, senza lasciarlo attaccare. Se non vi sentite molto forti, combattete presso la salvosfera all'ingresso (l' unica) e salvate spesso.


Cosa sono questi misteriosi scrigni?
Spesso vi capiterà di trovare uno scrigno in battaglia. Potrebbe contenere oggetti come Megapozione o Turboetere. Ma a volte, se lo rubate, da esso spunterà fuori un mostro strano: il Mimik. Esso dispone di 40000 o 60000 HP, ma non ha attacchi particolarmente pericolosi. Sconfiggendolo alla fine della battaglia, ottenete 50000 guil (se avete Guil x 2 100000).Che occasione!

Scrigni speciali
Nei punti della mia mappa in cui gli scrigni sono segnati con una X, ci sono dei gruppi di scrigni speciali. In tutto sono 12. Contengono fino a 12 oggetti. L' oggetto contenente dipende dal numero di scrigni che avete aperto. Quindi, sia che apriate uno scrigno a destra delle rovine, che uno a sinistra, se è il primo scrigno, l'oggetto sarà sempre lo stesso. Così anche per gli altri oggetti. Questi oggetti sono estremamente rari ed utili. Sembra tutto facile me...in realtà c'è un piccolo inconveniente. Oltre a contenere gli oggetti, c'è la possibilità che troviate un mostro in uno scrigno. Se questo succede, tutti gli scrigni rimanenti scompariranno e non avrete MAI PIU' altre occasioni per aprirli. Quindi, se ci tenete a prendere tutti gli oggetti, salvate prima di iniziare l'apertura. Gli oggetti ottenibili sono:

Scrigni apertiOggetti trovati

1Passosfera LV 4

2Armilla Amazon

3Turnover

42 Passosfere LV 3

5Mitena Amazon

6Empatosfera

7Passosfera LV 4

8Vera Diadema

9Mago Kyactus

10Warmonger

112 Telesfere

1299 Onnisfere

NB=Notate che sulla cartina è indicata una Telesfera, ma non potete accedervi. Per riuscirci, toccate il simbolo della zona nord-orientale delle rovine e poi tornate il quel punto.


Dopo aver fatto tutto, dirigetevi a nord-est per affrontare le Weapon. Ricordatevi di salvare, non si sa mai^^.

ULTIMA WEAPON
HP=
70000
Ruba=10/20 Porte sul Domani
Ottieni=Passosfera LV 3
Ultima Weapon in FFX è molto facile! Non dovrebbe crearvi problemi. Inoltre è pure possibile infliggerle alcuni status alterati come Mutismo. Potete anche fare Tangente. In questo caso per 2499975 guil otterrete 99 Pendulum.
Dopo la vittoria salvate e tornate. Salite al secondo piano e vi troverete in un luogo spaventoso con un percorso a piazzette rotonde. Il vostro cammino sarà accompagnato da alcuni mostri, uno per ogni piazzetta. Raccogliete anche i vari oggetti. Alla fine del percorso, vi aspetterà Omega Weapon.

OMEGA WEAPON
HP=
999999
Ruba=30 Anime del baro
Ottieni=3 Passosfere LV 4
Anche Omega non è molto difficile, se vi siete allenati bene. circa 8000 HP dovrebbero bastarvi. La sua tecnica più potente è Sunshine, se vedete che non riuscite a resisterle, evocate un eone per proteggervi (io ho battuto Omega quasi completamente con le Magus). Inoltre Omega è in grado di attaccare con Bailamme che provoca status alterati.
IMPORTANTISSIMO: Fate apprendere a Kimahri con Drakoken la turbotecnica Sunshine da Omega, è l'unica occasione!
Dopo la vittoria, tornate in quel luogo per raccogliere la vostra POTOSFERA MAG.

TORNA SU