Dark Eoni


Spiegazioni di base
Consigli iniziali
Dark Valefor
Dark Ifrit
Dark Ixion
Dark Shiva
Dark Yojimbo
Dark Anima
Dark Magus
Dark Bahamut


I Dark Eoni sono uguali a tutti gli eoni che possiedi, solo che sono più brutti, più potenti e più...cattivoni:P. Sconfiggerli può essere facile quanto difficilissimo, dipende tutto da come avete sviluppato i vostri personaggi. Una tecnica per toglierseli subito dalle scatole è usare Zamnato di Yojimbo (vedi EONI), però io personalmente lo ritengo un trucchetto piuttosto squallido e inutile, dato che i Dark Eoni servono proprio a mettersi alla prova. Infatti, sconfiggendoli non guadagnerete niente di particolare (a parte alcune preziose protezioni), ma da una grande soddisfazione. Dopo che li avrete sconfitti tutti apparirà un mostro potentissimo: Der Richter, di cui parlerò nella relativa SEZIONE. Qui vi dirò tutto quello che c'è da sapere su queste potentissime invocazioni: come trovarle, preparazione e soprattutto strategie per farli fuori. Nelle strategie ho fatto un esempio di combattimenti che ho fatto io, per rendere meglio l'idea. Notate anche che ho messo Dark Bahamut per ultimo, perchè è quello che io ho sconfitto alla fine. Allenatevi per bene e ricordatevi che tutto è possibile ^_^.darkeoni



CONSIGLI INIZIALI

Ovviamente, dei consigli che sto per dare, molti sono soggettivi. Ci sono anche altre strategie e ognuno usa la sua, ma io vi dirò qual'è secondo me il modo migliore, di sicuro così avrete successo, dato che io i Dark Eoni li ho sconfitti così :P. Per
combattere i Dark Eoni e Der Richter in modo più facile possibile ho ideato delle protezioni "ideali" per i personaggi che scegliete di usare (me anche per gli altri non sarebbe male^^). Per saperne di più cliccate QUI. Queste autoabilità nelle protezioni, credetemi, sono molto meglio dei soliti HP+%, infatti per portare a termine tutte queste battaglie non occorrono HP esagerati di 80 000 punti, basta guadagnarne a sufficienza con le "proprie forze". Per le armi...usate quelle dei 7 Astri che bastano e avanzano^^ (ARMI DEI 7 ASTRI). Consiglio di tenere in squadra Wakka, Yunie e me...i motivi sono...
WAKKA: Con la sua turbotecnica Slot Attacchi può infliggere anche molto più di 99999 HP di danno ogni volta.
RIKKU: I miei cocktail, anche se poco utili per attaccare, hanno una praticità di difesa non paragonabile a nessun altro sistema, specialmente Ultrapozione (mentre con le Extrapozioni ed altri oggetti non ti recupererà mai più di 9999 HP) e Extradifesa T. Vedi COCKTAIL per saperne di più.
YUNIE: Motivo? Gli eoni naturalmente! Spesso può esserci il bisogno di coprirsi con un eone in un momento imprevedibile e magari, se cercate di sostituirla a un altro personaggio all'ultimo momento, potrebbero sconvolgersi i vostri piani nella finestra di turnazione (dato che la velocità cambierà). Inoltre dispone di Consumo MP=1 la cui utilità non è indifferente. Vi preoccupate perchè i suoi attacchi non sono potentissimi? Tranquilli, basta allenarla un po' e sarà alla pari degli altri. D'altronde, percorrendo la sferografia con tutti i personaggi, le differenze fra i parametri saranno davvero scarse.
Un altro ottimo motivo per scegliere proprio questi 3 personaggi è che dispongono di AP x 2 nell' Arma dei 7 Astri, quindi sono molto più facili da sviluppare. Vedrete che sviluppando personaggi come Yunie a fondo, essi diventeranno molto più forti in tutto di Auron o altri personaggi che in genere si considerano i più utili.
Durante tutte le battaglie tenete presente i seguenti semplici accorgimenti:
-Un turno in più o in meno spesso potrebbe rivelarsi decisivo per l'esito del combattimento. Calcolate bene TUTTO prima di fare qualsiasi cosa. Siate lungimiranti. Se c'è un modo per evitare di sprecare turni (Megaelisir al posto di 2 Extrapozioni quando a 2 personaggi mancano HP) o ottenere un turno in più (Alacrità quando usate un qualsiasi oggetto) approfittatene.
-Le turbotecniche vanno senz'altro usate, ma rallentano di molto il personaggio dopo l'utilizzo. Cercate di usarle all'ultimo turno del personaggio corrispondente prima dell'attacco nemico, se le usate al primo turno vi brucerete tutti i turni successivi.
-Non servono molti MP se c'è la mitica Triostella. Usatela all'inizio della battaglia e dopo che un compagno morto è resuscitato (beh ovviamente usatela solo per i Dark Eoni con cui bisogna eseguire delle abilità, con Dark Ifrit per esempio è del tutto inutile).
In genere gli attacchi da preferire, oltre lo Slot Attacchi di Wakka, sono i normali attacchi fisici. Ma attenti: i Dark Eoni sono assai bravi a schivarli. Come fare? Autofocus! Se nemmeno quello funziona e siete sicuri di avere turni sufficienti potreste provare con Augurio. Altrimenti usate metodi alternativi (per esempio con Dark Yojimbo è consigliata Bimagia Ultima, oppure anche Examagiliti!).
-Attenti alle barre turbo dei Dark Eoni (specialmente a quella di Dark Shiva), se non vi coprite con un eone in tempo, morirete!


PER AIUTARVI A BATTERE I DARK EONI FARO' PER VOI DEI PEZZI DI COMBATTIMENTI-MODELLO CONTRO DI LORO SPIEGANDOVI LE MOSSE TURNO PER TURNO, I RAGIONAMENTI CHE CI SONO DIETRO E LE RISOLUZIONI AI VARI PROBLEMII CHE POSSONO VERIFICARSI IN BATTAGLIA!


DARK VALEFOR
HP=
800
000
Parametri=POT FIS=148, DIF FIS=120, POT MAG=186, DIF MAG=220, VEL=105,MIR=250, DSTR=10, FOR=48
Ruba=Extrapozione
Ottieni=Materioscura
Abilità armi e protezioni ottenute=Fuoco/Gelo/Tuono/Acquattacco, Iniziativa, Danni Apeiron, HP Apeiron, Fiocco, Autorigene.
Caratteristiche=Forte contro tutti gli elementi!
Come prepararsi:Per Dark Valefor è indispensabile avere HP apeiron (non importa quanti HP avete, basta che superino i 9999) almeno per un personaggio (ne basta 1^^) con Autofenice per lo stesso personaggio.Autohaste è estremamente consigliato almeno per il personaggio con le 2 abilità precedenti, infatti la velocità, che è un parametro che spesso viene sottovalutato, si rivelerà molto importante. Mettete il turbo Sdegno a tutti personaggi ed equipaggiatevi delle Armi dei 7 Astri. Non occorrono nemmeno parametri tanto alti, a me i parametri massimi erano quelli di Rikku con la media di 60-70 punti, gli altri erano molto inferiori.
Come trovarlo:Andate sull'Isola di Besaid ed entrate nel villaggio. Verrete fermati da un sacerdote che vi attaccherà con il Dark Eone accusandovi di tradimento.
Come attacca il nemico:Dark Valefor usa normalmente o l'attacco singolo (9999 punti di danno ad un personaggio), Alata Sonica (stessa cosa) o Freccia Raggiante che provoca 9999 punti di danno a tutti (ecco il motivo di HP apeiron per un personaggio e di Autofenice, infatti il personaggio che resta in piedi resuscita gli altri). La sua turbotecnica è Scudo Raggiante, da cui dovrete proteggervi invocando un eone.
Come ho fatto io:In squadra avevo me (se no come si fa:P),Wakka e Auron (Yunie non era ancora sufficientemente potente, ma in futuro diventerà lei il mio personaggio di combattimento contro i Dark Eoni da Dark Shiva in poi). Rikku aveva Autohaste, Autofenice e HP Apeiron (sui 10 000 HP), gli altri non avevano protezioni particolari. Tutti avevano la Armi dei 7 Astri.
Rikku:Ruba 2 unità di Extrapozione
Rikku:Attacca con 10 000 punti di danno
Dark Valefor:Attacca Wakka e lo uccide, Rikku lo resuscita senza predere turni con Autofenice.
Rikku:Attacca provocando altri 10 000 punti di danno.
Auron:Ha la barra turbo piena, attacca con Redenzione provocando 23 000 punti di danno
Rikku:Attacca con il solito attacco (ovvero 10 000 punti).
Dark Valefor:Attacca Rikku con Alata Sonica, ma lei sopravvive e rimane con 300 HP. LA BARRA TURBO NEMICA SI RIEMPIE.
Wakka:Fa scambio con Yunie che invoca subito un eone: le 3 Magus!(che hanno anche la barra turbo piena).
Le Magus:Uniscono le loro forze e sferrano l'Attacco Delta dando provocando 80 000 HP di danno. Ora Dark Valefor ha circa 670 000 HP.
Dark Valefor:Attacca con Scudo Raggiante uccidendo le mie povere Magus =°°
Rikku:Si cura in fretta con un' Extrapozione, ottiene un altro turno...
Rikku:Ha la barra turbo piena, potrei farla attaccare con un cocktail, ma cambio idea perchè vedo che in questo modo tra un attacco e l'altro del nemico non c'è nemmeno un suo turno (usando le turbotecniche si viene rallentati). Questo è molto rischioso dal momento che l'eone oscuro potrebbe fare freccia raggiante uccidendo tutti tranne Rikku, e poi riattaccare subito dopo (i personaggi appena uccisi vengono rallentati). Quindi decido di effettuare solo un attacco normale.
Dark Valefor:Attacca Rikku facendola restare e 300 HP
Rikku:Si cura con un'Extrapozione.
Rikku:Prima di usare il cocktail fa di nuovo il controllo della finestra di turnazione. Questa volta un turno nell' intevallo c'è cmq, quindi combino 2 Examagiliti: Supernova! -20 00 HP.
Yunie:La faccio scambiare con Wakka del momento che per ora non serve, Wakka attacca togliendo 13 000 HP.
Dark Valefor:Attacca tutti con Freccia Raggiante, unica survivir: Rikkuuu^__^.
Rikku:Dopo aver resuscitato tutti gli altri con Autofenice senza sprecare turni, si da un'Extrapozione.
Dark Valefor:Ancora Freccia Raggiante, stessa situazione di prima...ma questa volta Rikku ha 2 turni!
Rikku:si cura con un'Extrapozione
Rikku:Attacca ma manca bersaglio V___V
Dark Valefor:Attacca solo Wakka e lo uccide, ma Rikku accorre con Autofenice.
Rikku:Manca di nuovo il bersaglio
Auron:Avendo di nuovo la barra piena, esegue Redenzione.LA BARRA TURBO DI DARK VALEFOR E' PIENA.
Rikku:Si scambia con Yunie che invoca Anima che attacca provocando normalmente 20 000 punti di danno.
Dark Valefor:Esegue la Turbotecnica e Uccide Anima.
Wakka:Dopo di lui c'è il turno di Dark Valefor e Rikku non è in squadra. Devo per forza scambiarlo con lei per evitare inutili rischi (se dopo Dark Valefor attacca con Freccia Raggiante sono morta). Arriva Rikku e attacca il nemico.
Dark Valefor:Attacca Rikku, lei resiste
Rikku:si cura.
Yunie:si scambia con Wakka che finalmente è in grado di eseguire Slot Attacchi! Con uno slot perfetto toglie al nemico ben 360 000 HP!!!
Sommando tutto, a Dark Valefor rimangono ora solo 240 000 HP e dopo c'è il turno di Rikku. Continuando sempre con questa strada non avrete problemi a sconfiggerlo!

TORNA SU


DARK IFRIT
HP=
1 400
000
Parametri=POT FIS=220,DIF FIS=173,POT MAG=177,DIF MAG=163,VEL=124,MIR=230,DSTR=8,FOR=27
Ruba=Megafenice
Ottieni=Materioscura
Abilità armi e protezioni ottenute=Fuocattacco, Danni Apeiron, Mangiafuoco, HP Apeiron, Fiocco
Caratteristiche=Forte al Gelo, immune all'Acqua e al Tuono, assorbe il Fuoco
Come prepararsi:Questa volta HP Apeiron non è neccessario, dato che ogni attacco fisico vi ucciderà comunque. Invece sono importanti Autofenice per almeno 2 personaggi e Autohaste che fa sempre comodo. Le armi ovviamente quelle dei 7 Astri e il turbo Sdegno. I parametri non servono altissimi, da me il personaggio con i parametri più alti era Rikku (Cioè io :P) che aveva la media di 90 circa. Ricordatevi di fare una buona scorta di Code di Fenice, se no, quando queste finiranno, Autofenice non funzionerà!
Come trovarlo:andate al Deserto di Sanubia, a Bikanel, nella zona Ovest. Dirigetevi in fondo in fondo presso la nostra (purtroppo ex =°°) base. Parlate con l'Albhed in piedi che vi chiederà di andare a cercare sua figlia, accettate. Ci sarà una scena in cui potrete già vedere il Dark Eone, poi parlate di nuovo con la tipa che vi dirà di guardare nel burrone. Potete ancora evitare lo scontro andando a sud. Per affrontare il nemico invece dirigetevi a nord. Un filmato vi mostrerà che quella non era un' Albhed, ma un templare, che chiamerà Dark Ifrit.
Come attacca il nemico:Il suo attacco predefinito e Meteostrike sono praticamente la stessa cosa, dato che l'effetto sarà sempre di ammazzare il personaggio con un colpo. La sua turbotecnica va sicuramente evitata invocando un eone. Tenete presente che Dark Ifrit contrattacca sempre.
Come ho fatto io:Avevo Rikku, Wakka e Auron in squadra anche qui. Rikku aveva HP Apeiron, Autofenice e Autohaste. Wakka HP Apeiron e Autofenice. Auron nessuna protezione particolare.
Auron:Attacca infliggendo un danno di 20 000 HP. Viene ucciso dal contrattacco ma con Autofenice viene resuscitato.
Rikku:Ruba 2 Megafenici. Dark Ifrit contrattacca ma come al solito lei viene rimessa in vita automaticamente.
Dark Ifrit:Attacca con Meteostrike Rikku, che viene subito resuscitata.
Wakka:Effettua uno Slot Attacchi perfetto provocando 60 000 HP di danno. Viene ucciso e resuscitato.
Auron:Attacca con altri 20 000 punti di danno. Ucc e Res (=ucciso e resuscitato).
Rikku:Attacca provocando 37 000 punti di danno, Ucc e res.
Dark Ifrit:Attacca Auron con Meteostrike, ma ovviamente questo viene resuscitato con Autofenice.
Wakka:Altro Slot attacchi perfetto, 60 000 punti di danno. Ucc e res.
Rikku:Attacca, - altri 37000 HP. Ucc e res. Dark ifrit ora ha circa 1 170 000 HP.
Dark ifrit:Attacca Wakka e lo uccide, ma questo non rappresenta un problema grazie ad Autofenice.
Auron:Attacca provocando questa 20 000 punti di danno. Ucc e Res.
Rikku:Attacca togliendo al nemico 35 000 HP. Ucc e res.
Dark Ifrit:Uccide Wakka che viene riportato in vita.
Rikku:Attacca privando Dark Ifrit di 37 000 HP. Ucc e res. NOTA=la barra turbo del Dark eone ora è quasi piena e dopo il turno di Auron c'è il suo. Quindi è molto rischiso attaccare in questo momento perchè se Auron riempie la sua barra con l'attacco, Dark Ifrit usarà Fiamme Infernali senza dare il tempo di invocare un eone.
Auron:Si mette in guardia con "triangolo".
Dark ifrit:Meteostrike su Auron, ovviamante subito resuscitato. LA BARRA TURBO DI DARK IFRIT E' PIENA
Wakka:dopo il suo turno c'è quello di Rikku, quindi ci si può permettere di sferrare un altro Slot Attacchi perfetto...tolti altri 60 000.Ucc e res. HP.
Rikku:si scambia con Yunie, che invoca le Magus.
Magus:Cindy attacca Dark Ifrit privandolo di 11 000 HP.
Dark Ifrit:Esegue la turbotecnica uccidendo le Magus.
Wakka:Attacca e infligge al nemico un danno di 20 000 punti. Viene ucciso dal contrattacco. Ma non può essere resucitato perchè manca Rikku...l'unica oltre a Wakka ad avere Autofenice.
Auron:Per l'emergenza (dato che occorre avere 2 Autofenici in squadra) si ritira e lascia il posto a Rikku, che resuscita Wakka.
Ora Dark Ifrit dovrebbe avere meno di 1 000 000 di HP. Appena potrò, sostituirò Yunie con Auron per attaccare meglio. Andando avanti di questo passo il Dark Eone sarà sicuramente sconfitto, dovete solo stare attenti alle cose che ho spiegato nei vari esempi.

TORNA SU


DARK IXION
HP=
1 200
000
Parametri=POT FIS=176,DIF FIS=220,POT MAG=133,DIF MAG=188,VEL=180,MIR=250,DSTR=0,FOR=36
Ruba=Nettare Energetico
Ottieni=Materioscura
Abilità armi e protezioni ottenute=Tuonattacco, Danni Apeiron, Mangiatuono, HP Apeiron, Fiocco
Caratteristiche=Forte all' Acqua, immune al Fuoco e al Gelo, assorbe il Tuono
Come prepararsi:Io personalmente ritengo questo eone più facile di Valefor e Ifrit. Occorre Megafenice per almeno 2 personaggi e per avere la meglio con più facilità Autohaste. HP Apeiron qui non è necessario, però è meglio che iniziate a procurarvelo se non l'avete già fatto. E' vitale una scorta di Code di Fenice al massimo!
Come trovarlo:Andate alla Piana dei Lampi - zona Sud. Sotto una delle torri c'è un soldato Yevonita. Parlategli e vedete la scena. Dark Ixion comparirà su una torre in tutta la sua (ehm) bellezza. Dopo averlo sconfitto una volta, dovrete sconfiggerlo un' altra. Tra i due combattimenti ci sarà un gioco in cui dovrete raggiungere la bambina-suora quando la vedrete comparire.
Come attacca il nemico:Dark Ixion nella prima fase contrattacca ogni colpo. Inoltre usa Thudada. Questi colpi hanno l'effetto di ammazzare un personaggio (a meno che non siate particolarmente forti). Anche le turbotecnica nella prima fase è Aeroelektrado, che attacca un solo personaggio (quindi non avrete bisogno di coprirvi con un eone). Nella seconda fase il suo turbo diventa Elektroflusso, che colpisce tutti, quindi dovrete fare attenzione alla barra turbo.
Come ho fatto io:In squadra tenevo Rikku con HP Apeiron, Autohaste e Autofenice, Wakka con le stesse autoabilità di Rikku, Yunie con nessuna protezione in particolare.
Rikku:Ruba del Nettare Energetico. Viene uccisa dal contrattacco e resuscitata con Autofenice
Wakka:Avendo la barra turbo piena, fa uno Slot Attacchi perfetto, infliggendo 25 000 punti di danno (pokini...). Ucc e res. (=ucciso e resuscitato)
Dark Ixion:Esegue Thundada si Rikku, che viene subito riportata in vita.
Yunie:Casta Energiga a Rikku (infatti nelle Armi dei 7 Astri, più HP ha, più potenza ha negli attacchi.
Dark Ixion:Con Thundada uccide Yunie, che viene resuscitata da Autofenice.
Rikku:Attacca normalmente, infligge 45 000 punti di danno. Ucc e res.
Wakka:Fa uno Slot Attacchi privando il nemico di altri 25 000 HP. Ucc e res
Dark ixion:Esegue Thundada se Wakka che come al solito viene resuscitato.
Rikku:Attacca provocando un danno di 35 000 punti. Ucc e res.
Yunie:Da Energiga a Rikku.
Dark Ixion:Con Thundaga, fa fuori Yunie che si rialza di nuovo.
Wakka:Attacca normalmente mancando il bersaglio. Ucc e res
Rikku:Priva il Dark Eone di altri 35 000 HP. Ucc e res.
Yunie:Cura Rikku con Energiga. Ucc e res.
Dark Ixion:Esegue Thundaga su Wakka, che viene ancora resuscitato con Autofenice.
Wakka:Usa un' Extrapozione su Rikku (conviene far attaccare lei dato che è la piu forte, usando gli altri per curarla e quindi per aumentare la sua potenza). Ottiene un turno in più...
Wakka:Attacca Dark Ixion provocando 20 000 punti di danno.Ucc e res. LA BARRA TURBO DI DARK IXION E' PIENA.
Dark ixion:Esegue la sua turbotecnica uccidendo uno solo dei personaggi, che viene subito riportato in vita automaticamente. Ora ha circa 1 000 000 di HP.
Non proseguo oltre perchè non servirebbe a niente oltre che ad annoiarvi, il meccanismo è facilisimo e, se avete i requisiti che ho mostrato prima, è praticamente impossibile morire. Sarà lunga ma ce la farete. L'unico problema sta nel risparmiare le Code di Fenice. La seconda fase del combattimento è molto simile al combattimento contro Dark Ifrit, solo che Dark Ixion non contrattacca più.

TORNA SU


DARK SHIVA
HP=
1 100
000
Parametri=POT FIS=173,DIF FIS=163,POT MAG=244,DIF MAG=255,VEL=255,MIR=250,DSTR=0,FOR=73
Ruba=Nettare Magico
Ottieni=Materioscura
Abilità armi e protezioni ottenute=Gelattacco, Danni Apeiron, Mangiagelo, HP Apeiron,Fiocco
Caratteristiche=Forte contro il Fuoco, assorbe il Gelo,è immune al Tuono e all' Acqua.
Come prepararsi:Dark Shiva rappresenta un piccolo livello difficoltà in più, specialmente a causa delle sua incredibile velocità. Quindi parametro Rapidità alto è la parola d'ordine, che sia almeno superiore al 100. Inoltre è consigliabile che quasi tutti gli altri parametri siano a 3 cifre. Autohaste per tutti non deve mancare! Dovreste gia avere per tutti e 3 i vostri combattenti scelti tutte la autoabilità consigliate tranne fiocco (HP Apeiron, Autofenice, Autohaste). Il turbo come al solito deve essere su sdegno.
Come trovarlo: Dark Shiva si trova semplicemente all'ingresso del Tempio di Macalania. Un Guado la invocherà per farvi pagare il tradimento. Dopo averla sconfitta, non potete ancora entrare nel tempio a causa delle guardie Guado in mezzo alle palle:P. Allora uscite da Macalania e tornateci: le Guardie non ci saranno più.
Come attacca il nemico:Dark Shiva attaccando provoca Caos e Berserk. Però probabilmente non avrete difesa fisica sufficiente per resistere, quindi l'effetto sarà tanto per cambiare KO :P (meglio così, se avete Autofenice, se no vi tocca avere fiocco o curarvi). Il Tocco Celestiale vi causerà la morte, da cui non potete proteggervi in alcun modo. La sua Turbotecnica è Diamanpolvere e vi sconsiglio altamente di provarla, copritevi con un eone. Attenti alla sua velocità!!! Dark Shiva ha la particolarità di essere imprevedibile, infatti all'improvviso può attaccare anche 3 volte di seguito facendosi riempire la barra turbo. State anche molto attenti a quest' ultima perchè appena la Barra si riempie, Dark Shiva usa la turbotecnica, anche se non è il suo turno.
Come ho fatto io:Avevo quesi tutti i parametri a 3 cifre (tranne fortuna e per alcuni personaggi mira e destrezza). Autohaste, Autofenice e HP Apeiron per tutti. La mia squadra era composta da Yuna, Rikku e Wakka. Tuttavia forse è meglio all'inizio sostituire con un altro personaggio: così, quando la barra turbo di Dark Shiva è quasi piena, si potrà farla entrare in battaglia sostituendola a qualsiasi personaggio in qualsiasi momento, mentre se Yuna è in squadra può non esserci il suo turno prima del riempimento della barra. Dopo l'esecuzione della turbotecnica è meglio sostituirla con un altro personaggio, per farlo vi occorre un' alta velocità da parte sua dato che tra tutti i turni di Dark Shiva e uccisioni di personaggi è difficile "beccare" il turno di un personaggio lento. Se proprio non riuscite a sconfiggerla potenziatevi ancora un po', se è possibile sconfiggere Der Richter di sicuro lo è anche Dark Shiva :P.
NB=Purtroppo sulla memory non ho il salvataggio prima del combattimento contro Dark Shiva, ho solo quello successivo e quello ancora prima di Dark Ixion. Quindi, finchè non arriverò di nuovo con FF a quel punto (eh ciao :P), non ci sarà il combattimento "di esempio" per questo Dark Eone.

TORNA SU


DARK YOJIMBO
HP=
1 600
000
Parametri=POT FIS=244,DIF FIS=210,POT MAG=131,DIF MAG=144,VEL=243,MIR=255,DSTR=0,FOR=114
Ruba=Filtro energetico
Ottieni=Materioscura
Abilità armi e protezioni ottenute=Danni Apeiron, Contrattacco, Contramagia, Turbo x AP, Fiocco, HP Apeiron, Dif Maledizione +.
Caratteristiche=_______
Come prepararsi:Qui si inizia a fare sul serio. Infatti non c'è dubbio che il livello di difficoltà dopo i primi 4 Dark Eoni sia aumentato di molto. Occorre innanzitutto avere HP Apeiron, Autohaste e Autofenice per tutti. I parametri dovrebbero superare quasi tutti i 150. La velocità portatela quasi al massimo. Sarà inoltre fondamentale disporre di HP superiori a 20 000 e difesa fisica superiore a 200. Infatti, senza questo, Dark Yojimbo con una tecnica particolare sarà capace di pietrificarvi e ridurvi in mille pezzettini togliendo il personaggio PER SEMPRE dal campo di battaglia. Iniziate la battaglia mettendo Auron in squadra, poi potete subito cambiarlo. Va sarà utile anche avere a portata di mano qualche Triostella e una scorta di Extrapozioni. Anche Alacrità si rivelerà piuttosto importante. Procuratevi inoltre molti oggetti per farmi fare il cocktail Extradifesa T. Potete raccogliere tutti e 26 dizionari Albhed ottenendo 99 Controchiavi da Rin e combinarle con le Cortine lLunari. Il turbo come al solito va impostato su Sdegno.
Come trovarlo:andate nella Grotta dell'intercessore rapito dopo aver ottenuto l'eone Yojimbo. Incontrarete Dark Yojimbo nei 5 punti da me indicati sulla cartina seguendo l'ordine scritto (vedi la sezione MAPPE per visualizzarla). Eh già, per essere sconfitto definitivamente, Dark Yojimbo va affrontato ben 5 volte. Tenete presente che se sbagliate ordine dovrete rifare tutto daccapo! Anche se salvate dovete ricombatterlo fin dal primo incontro, quindi usate un trucco: per recuperare i vostri HP e quelli degli eoni esaminate la salvosfera, ma fate subito dopo Annulla. Potete tuttavia sfruttare il fatto delle possibili battaglie infinite per ottenere armi e protezioni migliori.
Come attacca il nemico:Dark Yojimbo nelle prima battaglia ha sempre la precedenza, l'unico modo per contrastarlo è l'autoabilità Iniziativa. Il suo colpo predefinito più potente è Wakizashi, che tolglie 99999 HP a tutti i personaggi. L'unico modo per salvarsi è usare Risveglio prima, per questo vi occorre il primo turno per non rischiare di essere sconfitti prima di cominciare. Un altro attacco meno pericoloso è Kozuka, che causa gravi danni a un solo membro della squadra, ma gli infligge anche status Ganascia. E' importante curarsi con Dispel da questo status per prevenire il pericolo causato dall' attacco del cane Komainu. Quest' ultimo provoca Pietra (da cui ci si può proteggere solo con Fiocco) e, se non si hanno difese sufficienti, "spacca" il personaggio togliendolo definitivamente dal campo di battaglia. Infine c'è la turbotecnica Zamnato che toglie 99999 HP a tutti e annulla Risveglio, quindi l'unico modo per sopravvivere è sacrificare un eone per proteggersi.
Come ho fatto io:I miei combattenti erano Rikku, Wakka e Yunie. Ma per il primo turno ho messo Auron al posto di Rikku, così ha lui l'attacco prioritario e può subito cedere il suo posto a Rikku che farà subito Extradifesa T.
Auron:Grazie ad Iniziativa ha l'attacco prioritario su Dark Yojimbo. Lascia il suo posto a Rikku che entra in battaglia ed esague il cockitail Extradifesa T combinando una Controchiave con una Cortina Lunare. Così tutta la squadra ora ha risveglio.
Dark Yojimbo:Fa Kozuka su Yunie. Lei rimane con 5000 HP ma è anche afflitta dallo status Ganascia.
Yunie:Si cura lo status Ganascia con Dispel, infatti è pericoloso abbassare la difesa fisica, si rischia di essere buttati fuori dalla battaglia al prossimo attacco.
Yunie:Si cura con Energiga, ma i suio HP non hanno ancora superato i 20 000.
Wakka:Avendo la barra turbo piena, esegue uno Slota Attacchi perfetto togliendo 180 000 HP a Dark Yojimbo.
Yunie:Usa Alacrità e si da un'Extrapozione, ottiene un turno bonus.
Rikku:Usa una Triostella per azzerare il consumo MP della squadra.
Yunie:Usa Bimagia Ultima, toglie più di 50 000 HP a Dark Yojimbo.
Dark Yojimbo:Capita la cosa più sfortunata che poteva capitare, il Derk Eone pietrifica e spacca Wakka, l'unico che non era in grado di resistere a quest'attacco. Così ora io e Yunie rimaniamo in 2. Ma vi dimostrerò che è cmq possibile avere la meglio.
Rikku:Fa Bimagia Ultima su Dark Yojimbo provocando altri 50 000 punti di danno.
Yunie:Casta anche lei Bimagia Ultima. Ora che non ho niente da fare, posso anche permettermi di fare tanti attacchi.
Rikku:Ripete la stessa azione della sua cuginetta.>
Yunie:Idem con patate^^. Dark Yojimbo ora ha meno di 1 170 000 HP
Dark Yojimbo:Con il cane pietrifica Rikku ma...non la spacca perchè lei ha una difesa fisica più di 200 e HP superiori ai 20 000.
Yunie:Con Alacrità usa un Ago Dorato su Rikku, ottenendo un turno il più.
Yunie:Potrebbe usate un'Extrapozione per Rikku con ancora Alacrità, ma ho solo 30 Extrapozioni che mi devono bastare per tutte e 5 le battaglie: Quindi, dato che non c'è nessun' emergenza, per non sprecare troppo, le faccio usare Energiga.
Rikku:Usa Energiga su se stessa per superare i 20 000 HP.
Yunie:Attacca il nemico con Bimagia Ultima.
Rikku:Fa Extradifesa T, dato che la pietrificazione gliel'aveva tolto.
Dark Yojimbo:Attacca Rikku con Kozuka lasciandola con 8900 HP.
Yunie:cura Rikku dallo status Ganascia con Dispel.
Yunie:Fa Energiga su Rikku facendole superare lievemente i 20 000 HP.
Rikku:Attacca Dark Yojimbo con Ultima, ora gli rimangono 1 070 000 HP.
Dark Yojimbo:Fa Kozuka su Yunie uccidendola, lei viene resuscitata con Autofenice, ma ora si trova privata di Extradifesa T.
Rikku:Cura Yunie con Alacrità e un Elisir. Non c'è bisogno di usare Dispel perchè essendo morta non è afflitta da Ganascia.
Yunie:si da un'Energiga riportando i suoi HP al massimo.
Rikku:Attacca Dark Yojimbo con Bimagia Ultima.
Yunie:Fa anche lei Ultima su Dark Yojimbo facendolo rimanere con meno di 970 000 HP.
Rikku:Fa il cocktail Extradifesa T, dato che Yunie venendo uccisa è stata privata di Risveglio.
Dark Yojimbo:Scatena il suo micidiale attacco Wakizashi sulle 2 malcapitate. Uccide tutte ma loro grazie a Risveglio tornano in piedi.
Yunie:La situazione è piuttosto critica. Ho solo 3 turni a disposizione, la barra turbo di Rikku non è piena, gli HP sono a 5000 e manca Risveglio. 3 turni non saranno sufficienti per ripristinare tutto. L'unico modo per non correre rischi è invocare un Eone. Yunie ha la barra turbo piena e Invoca la Magus con Turbinvoca.
Le Magus:Scatenano l'Attacco Delta togliendo all'avversario ben 150 000 HP
Dark Yojimbo:Esegue Kozuka di Mindy e fa attaccare il suo cane per Cindy, ma entrambe restano in piedi.
Le Magus:Cerco di farle attaccare, ma fanno solo attacchi normali e mancano il bersaglio, l'unico effetto ottenuto è Risveglio per Mindy.
Dark Yojimbo:Fa Kozuka su Cindy senza ammazzarla. LA BARRA TURBO DI DARK YOJIMBO E' PIENA
Le MagusLa loro barra turbo e di nuovo piena, dato che già prima della battaglia mancava poco. Scateneno di nuovo l'Attacco Delta.
Dark Yojimbo:Fa Zamnato uccidendo subito le Magus. Tornano in campo le 2 eroine che però ora hanno ben 5 turni per riportarsi nelle condizioni "sicure" e possono incrementare quei turni con Alacrità.
Yunie e Rikku possono usare 2 Megaelisir per uno, 2 Risvegli e una Triostella. In più, se usano Alacrità, possono aver 1 o 2 turni per attaccare. Nonostante mi è capitata la sfortuna di perdere Wakka proprio all'inizio della battaglia, anche con 2 personaggi sono riuscita a risolvere persino le situazioni più disperate. A Dark Yojimbo rimangono solo 670 000 HP che non dovreste aver problemi a togliere. Insomma, considerando che sarà difficile che vi capiti che Wakka rimanga pietrificato e spaccato all'inizio, Dark Yojimbo non è poi tutta questa difficoltà. Dopo aver finito la prima battaglia, esaminate la Salvosfera ANNULLANDO SENZA SALVARE per riprendere le forze: Se salvate, dovrete rifare tutto fin dalla prima battaglia.

TORNA SU


DARK ANIMA
HP=
8 000
000
Parametri=POT FIS=155,DIF FIS=230,POT MAG=255,DIF MAG=255,VEL=183,MIR=255,DSTR=0,FOR=85
Ruba=Triostella
Ottieni=Materioscura
Abilità armi e protezioni ottenute=Danni Apeiron, AP x 2, Consumo MP=1, Att morte +, HP Apeiron, Fiocco, Dif Morte +
Caratteristiche=Assorbe tutti gli elementi.
Come prepararsi:Io considero questo Dark eone molto più difficile di Dark Yojimbo. Occorre introdurre l'autoabilità Fiocco nelle protezioni, almeno per 2 personaggi, se no non ce la farete vincere. HP Apeiron, Autohaste e Autofenice sono scontati per tutti. Per equipaggiarvi di Fiocco, consultate la sezione delle AUTOABILITA' nella parte relativa ai consigli. Gli HP devono essere anch'essi piuttosto alti, intorno ai 40 000! Perciò non esistate a riempire le somatosfere vuote con Accapisfere ottenute dai Clod d'Acciaio allo ZOOLAB. Tutti i parametri dovrebbero essere intorno al 200 e la fortuna intorno al 70. Diventa molto importante la mira. Anche i Megaelisir spesso si riveleranno preziosi: fate in modo che non manchino.
Come Trovarlo: Andate nella Grotta del Monte Gagazet. Ricordate il gioco con la palla che ha dovuto fare Wakka? Dovete rifarlo centrando il punto centrale, questa volte sarà più difficile. Quando questo accadrà, Dark Anima spunterà fuori all'ingresso del Monte Gagazet. Ogni volta che sbaglierete il tiro invece affronterete dei mostri.
Come attacca il nemico:I suoi attacchi normali vi provocheranno una miriade di alterazioni di status: Veleno, Pietra, Meladizione e Zombie. L'unico contro cui Fiocco non offre difese è Maledizione, che impedisce l'uso di tecniche speciali e il riempimento della barra turbo. Poi ovviamente c'è Pain, che provoca Morte. Megagravità e pure molto pericoloso, causa parecchio status alterato e toglie un sacco di HP (circa 7/16). La turbotecnica Caos D è moltooooo letale. Priva il personaggio sia di tutti gli HP che di tutti gli MP.
Come ho fatto io:Avevo in squadra Rikku, Wakka e Yunie. Solo Wakka non aveva Fiocco. Gli HP erano tutti appena superiori ai 40 000. I parametri erano quasi tutti a più di 200, quasi al massimo, la mira ad almeno 220. Sono partita con tutte le barre turbo al massimo.
Yunie:Grazie alla velocità al messimo + Autohaste ho ben 7 turni prima dell'attacco di Dark Anima. Attacco provocando 99999 punti di danno
Wakka:Per una maggior sicurezza di centrare il bersaglio, usa Autofocus.
Rikku:Attacca con altri 99999 punti di danno.
Yunie:Attacca di nuovo.
Wakka:Esegue uno Slot Attacchi perfetto causando più di 200 000 punti di danno. Ora a Dark Anima rimangono meno di 7 500 000 HP.
Rikku:Fa Extradifesa T: Controchiave + Cortina Lunare.
Yunie:Da una Triostella alla squadra per azzerare il cosumo di MP, non si sa mai.
Dark Anima:Attacca Rikku con l'attacco normale, le rimangono 10 000 HP e grazie e Fiocco ha resistito a tutti gli status alterati. Tuttavia Risveglio le è stato annullato.
Yunie:Con Alacrità da un' Extrapozione a Rikku.
Yunie:Fa Energiga a Rikku.
Wakka:attacca Dark Anima privandolo di 99999 HP.
Yunie:Da Risveglio a Rikku.
Rikku:Si fa Energiga, ora i suoi HP sono di nuovo al massimo.
Dark Anima:Attacca la squadra con Megegravità. Toglie 8000 HP a Yunie e Wakka, 18 000 a Rikku (perchè non ha più la protezione di Extradifesa T) e Wakka è colpito da Mutismo, Sonno e Sentenza perchè non ha Fiocco.
Yunie:Con Alacrità e Panacea cura Wakka da sonno e mutsimo, ma non si può curare sentenza. Ottiene un turno bonus.
Yunie:Usa un Megaelisir con Alacrità ottenendo un altro turno prima dell'attacco nemico..
Rikku:Usa Energiga per se.
Yunie:Attacca il nemico togliendogli 99999 HP.
Wakka:Attacca anche lui.
Rikku:Attacca.
Yunie:Attacca di nuovo. Ora Dark Anima ha 7 000 000 HP.
Wakka:Prima il Dark Eone di altri 99999 HP.
Dark Anima:Usa di nuovo Megagravità con gli stessi effetti di prima. A Wakka rimangono solo 3 turni, dopo morirà a causa di Sentenza
Rikku:Fa Esna a Wakka.
Yunie:Con Alacrità usa Extrapozione per Rikku ottenendo un turno in più.
Wakka:Attacca Dark Anima.
YunieUsa ancora Alacrità per dare un Megaelisir alla squadra, ora gli HP di tutti sono al massimo
Yunie:Attacca nuovamente.
Rikku:Attacca, ora Dark Anima ha 6 600 000 HP. Wakka muore colpito da Sentenza, si risveglia grazie a Risveglio con pochissimi HP.
Dark Yojimbo:Anche in questo combattimento la sfiga fa per nuocere, infatti Anima pietrifica e fa a pezzi Wakka che non aveva Fiocco e aveva pochissimi HP. LA BARRA TURBO DI DARK ANIMA E' AL MASSIMO
Yunie:Ho 4 turni per attaccare prima di invocare un eone per proteggermi, uso questo turno. Faccio attaccare Yunie.
Rikku:Attacca.
Yunie:Attacca.
Rikku:Attacca,Dark Anima rimane con 6 200 000 HP.
Yunie:Invoca le Magus.
Le Magus:Scatenano l'Attacco Delta che gli toglie più di 100 000 HP.
Dark Anima:Con Caos D fa fuori le Magus :(
Rikku e Yunie:Intanto le 2 ragazze sono messe comode e possono attaccare soltanto fino al succesivo turno nemico. Attaccano 5 volte lasciando Dark Anima con 5 700 000 HP (un colpo viene mancato).
Dark Anima:Esegue Megagravità. Yunie ha 32 000 HP e Rikku 22 000.
Yunie:Con Alacrità usa un Megaelisir.
Yunie:Lancia Energiga a Rikku.
Rikku:Cerca di attaccare, ma manca il bersaglio.
Yunie:Dato che si vede che l'effetto di Autofocus è finito, rifà Autofocus.
Rikku:Attacca e questa volta centra in pieno.
Dark Anima:Fa di nuovo Megragavità.
Sarà lunga ma,nonostante sto combattendo solo con 2 personaggi, la battaglia è piuttosto facile. Quando Dark Anima Attacca con Megagravità, mi bastano 2 turni per ripristinare la situazione come quelle iniziale, gli altri si possono benissimo usare per attaccare. Quando usa Pain me ne servono 4 o 5: 3 o 4 per riportate gli HP e 1 per rimettere risveglio (poi per gli HP posso usare le Extrapozioni con Alacrità qualche volta, cosi ho turni anche per attaccare). Quando fa l'attacco normale è più o meno la stessa cosa di Pain per i personaggi in posssesso di Fiocco, forse la differenza è che rimani con più HP. Quando la Barra turbo di Rikku si riempie la si può usare per rimettere Extradifesa T a quelli che l'hanno persa (quindi aumentare anche le difese) e ogni tanto occorre qualche Autofocus. Sarà lunga ma abbastanza facile, e tenete conto che quando si hanno tutti e 3 i personaggi lo è ancora di più.

TORNA SU


DARK MAGUS
HP=
3 000
000,2 500 000,2 000 000
Parametri=POT FIS=175,186,148,DIF FIS=223,201,187,POT MAG=171,207,248,DIF MAG=105,168,132,VEL=185,201,233,MIR=255,255,255,DSTR=0,100,140,FOR=40,89,130
Ruba=Gamberosfera,Empatosfera,Telesfera
Ottieni=Materioscura
Abilità armi e protezioni ottenute=Danni Apeiron, Triturbo, Guil x 2, Arte Medica, Contramagia, Duke & Boxe, Consumo MP=1, Amplificamagia, HP Apeiron, Autofenice, Autoshell, Aurohaste, Fiocco.
Caratteristiche=______
Come prepararsi: Per le Magus occorre avere le protezioni completate per tutti e 3 i personaggi. Ovvero tutti devono avere: Fiocco, HP Apeiron, Autohaste e Autofenice. I parametri devono essere al massimo (o almeno devono superare tutti i 200). Le fortuna dovrebbe superare i 70 punti. Ricordatevi una bella scorta di Megaelisir (le Acqua Curative hanno un simile effetto, ma con loro Alacrità non funziona). Ricordatevi come sempre il turbo su Sdegno!
Come trovarle:Le trovate all'ingresso nella Via Micorocciosa. Salvate a nord della Via Mihen e poi entrate per affrontarle. Le invocatrici delle Dark Magus sono 3 e sono simili alle Magus. Prima della battaglia vi inseguiranno. C'è una cosa da tenere a mente: se vi raggiungerà per prima l'invocatrice grassa le Dark Magus avranno l'attacco prioritario (= Game Over:P), se vi raggiungerà la bambina-suora avrete un turno prima del loro attacco, se vi raggiunge quella alta avrete voi l'attacco prioritario. Quindi fate voi, ovviamente la soluzione migliore è cercare di fare in modo che vi raggiunga per prima l'invocatrice alta.
Come attacca il nemico:Le Magus hanno sempre la barra turbo piena tutte e 3 all'inizio. Ovviamente per proteggervi della turbotecnica non avete altra scelta che coprirvi con un eone. La turbotecnica verrà eseguita solo quando tutte e 3 le barre saranno piene. Se solo una barra turbo è piena, quella Dark Magus farà lo stesso Megagravità di Dark Anima. Tutte e 3 possono fare sia attacchi normali (a cui si può anche resistere) che la loro specialità. Quella di Dark Cindy è Engloutie, con cui uccide il personaggio e gli azzera gli MP. Ritornerò di Mindy si limita invece ad uccidere. Shemeltzed uccide e annulla Risveglio. Inoltre Mindy può fare anche Katasftofe: provoca diversi status Alterati tra cui, se avete Fiocco, solo maledizione avrà effetto(perciò, se ne siete carenti, procuratevi delle Acquesante).
Come ho fatto io:Avevo le protezioni per tutti con le 4 abilità elencate prima e i parametri quasi tutti al massimo. Le fortuna intorno al 75. Le mia squadra? La solita: Rikku, Yunie e Wakka. Sono partita con il mio attacco prioritario perchè mi sono fatta prendere prima dall' invocatrice alta. NB=spesso quando si viene resuscitati con Autofenice o con Risveglio non lo scriverò, ma ovviamente è scontato.
Yunie:Usa Autofocus per incrementare la mira.
Wakka:Attacca Dark Cindy con 99999 punti di danno (meglio attaccare lei dato che è quella che ha meno destrezza, inoltre è consigliabile concentrarsi su una Magus alla volta).
Rikku:Attacca ancora Dark Cindy.
Yunie:Sferra un nuovo attacco sempre a Dark Cindy.
Wakka:Esegue Slot Attacchi
Rikku:Combina una controchiave e una Cortina lunare: effetto=Extradifesa T.
Yunie:Invoca le Magus con turbinvoca.
Le Magus:Mindy fa Ritornerò togliendo a Dark Sandy oltre 100 000 HP. Poi attaccano le loro "simili" con l'Attacco Delta. (è difficile stabilire quanti HP sono stati tolti ad ognuna delle Dark Magus)
Dark Sandy:Con Shemelzend uccide Sandy.
Dark Mindy:Attacca con Ritornerò.
Dark Cindy:Uccide tutte le Magus con L'Attacco Delta.
Wakka:Usa Triostella per azzerare il consumo di MP.
Yunie, Rikku, Wakka:Attaccano per 4 turni. Dark Cindy, senza contare i danni causati dall'Attacco Delta, ora ha 2 300 000 HP.
Dark Mindy:Uccide con Ritornerò Yunie, che si risveglia subito.
Dark Sandy:Attacca normalmente Rikku e le toglie 14 000 HP.
Dark Cindy:Con Engloutie attacca Rikku e la uccide, azzerandole pure gli MP.
Wakka:Ora bisognerebbe cercare di restituire più HP possibili s Yunie e Rikku e ridare loro Risveglio. Con Alacrità uso un Megaelisir che restituisce gli MP a Rikku e 9999 HP a tutte e 2.
Wakka: Usa un altro Megaelisir (tanto ne ho 40) e ottiene un turno il più.
Wakka:Usa una Triostella per dare a Yunie e a Rikku la possibilità di farsi Risveglio in seguito senza consumo di MP.
Wakka:Attacca con Slot Attacchi.
Yunie:Fa Risveglio a Rikku
Rikku:Fa Risveglio a Yunie.
Dark Mindy:Uccide Yunie usando Ritornerò, lei viene rimessa in vita da Risveglio.
Dark Sandy:Attacca Yunie con Shemelzend, ovviamante uccidendola, Wakka la resuscita grazie ad Autofenice.
Dark Cindy:Attacca Yunie normalmente e la uccide (ma oggi ce l'hanno tutti con la mia cuginetta???). Autofenice la fa tornare in piedi con 9999 HP.
Wakka:Rikku ha la barra turbo piena, quindi sta a lei fare Curatutto per riportare i vari HP al massimo, Yunie poi provvederà da sola a darsi Risveglio. Uso Wakka per rifare Autofocus.
Rikku:Attacca Dark Cindy
Wakka:Attacca Dark Cindy a sua volta con Slot Attacchi. Ora lei avrà meno di 2 000 000 di HP.
Rikku:Con Ultrapozione riporta al massimo gli HP di tutti.
Yunie:usa l'ultimo turno per rimettersi Risveglio.
Dark mindy:Fa Katastrofe a Wakka, ma l'unico status alterato che funziona è Maledizione, dato che Wakka è protetto da Fiocco.
Dark Sandy:Attacca Yunie con Shemelzend uccidendola
Dark Cindy:Con un attacco normale uccide di nuovo Yunie, che naturalmente con Autofenice viene riportata sempre il vita. (ma allora è vero che ce l'hanno con lei -_-).
Wakka:Con Alacrità si cura da Maledizione con Acquasanta e ottiene un turno supplementare.
Wakka:ha 2 turni consecutivi e li usa entrambi per attaccare Dark Cindy.
Rikku:Usa il cocktail Ultrapozione per ripristinare gli HP a Yunie.
Yunie:si rimette Risveglio
Dark Mindy:con Katasftofe provoca ancora Maledizione a Wakka.
Dark Sandy:Uccide Wakka con Shemelzend.
Dark Cindy:Le sua barra turbo è piena, usa megagravità togliendo 20 000 HP a Yunie,1 0 000 a Rikku e uccidendo Wakka
Yunie:Da Risveglio a Wakka.
Yunie:Attacca Dark Cindy.
Rikku:Ancora una volta usa Ultrapozione e cura tutti i danni causati (con gli attacchi agli altri la sua barra turbo si riempie subito).
Wakka:Attacca anche lui Dark Cindy che ora avrà meno di 1 600 000 HP.
Dark Mindy:Uccide Wakka con Ritonerò.
Dark Sandy:Attacca Wakka e lo uccide di nuovo.
Dark CindyAttacca Yunie lasciandole solo 13 000 HP.
Yunie:Con Alacrità usa un Megaelisir. Riesce ad usare 3 Megaelisir consecutivi grazie ad Alacrità e ha ancora un altri turno
Yunie:Attacca Dark Cindy
Rikku:Usa Extradifesa T.
Wakka:Attacca Dark Cindy.
Dark Mindy:Usa Megagravità.
Dark Sandy:Anche lei ha la barra turbo piena, quindi usa Megagravità.
Dark Cindy:Attacca Yunie. Ora Rikku e Wakka hanno 20 000 HP e Yunie 10 000.
Yunie:Usa 3 Megaelisir consecutivi grazie ad Alacrità ottenendo 2 turni in più.
Yunie:Lancia Risveglio su se stessa.
Wakka:Attacca Dark Cindy.
Yunie:Attacca pure lei
Wakka:Usa uno Slot Attacchi perfetto.
Rikku:Attacca ancora Dark Cindy, ora lei ha 1 000 000 di HP.
Dark Mindy:Usa Katastrofe su Rikku, così non le si riempie la barra turbo a causa di Maledizione.
Dark Cindy e Dark Sandy:Attaccano Wakka subendo però il suo contrattacco. Wakka ha 16 000 HP
Yunie:Con Alacrità cura Rikku con un' Acquasanta.
Rikku:Usa Alacrità e poi un' Extrapozione per Wakka.
Yunie:Fa Energiga su Wakka
Rikku:Un'altra Energiga e gli HP di Wakka tornano al massimo
Wakka:Si rimette Risveglio
Yunie,Rikku e Wakka:Attaccano una volta per uno lasciando Dark Cindy con meno di 700 000 HP.
Dark Mindy:Fa Katastrofe a Yunie
Dark Sandy:Con Shemelzend uccide Yunie.
Dark Cindy:Usa Megagravità.
Rikku:Lancia Risveglio su Yunie
Wakka:Attacca Dark Cindy.
Rikku:Con un' Ultrapozione ripristina gli HP a tutti
Wakka:Esegue un altro Slot Attacchi perfetto.
Yunie:Attacca Dark Cindy
Dark Mindy:Fa Katastrofe su Rikku.
Dark Sandy:Attacca Yunie ma lei soprevvive con 8000 HP.
Dark Cindy:Fa Engloutie uccidendo Wakka e privandolo degli MP
Yunie:con Alacrità, Megaelisir e Acqua Curativa ripristina un po' di HP alla squadra.
Rikku:finisce di ripristinare gli HP con un' altra Acqua Curativa.
Yunie:Attacca Dark Cindy
Wakka:Attacca Dark Cindy a sua volta (per una volta posso anche evitare di rimettere Risveglio a Wakka).
Dark Mindy:Fa Ritornerò a Yunie uccidendola.
Dark Sandy:Riuccide Yunie con Shemeltzed.
Dark Cindy:Attacca Rikku in modo talmente potente da metterla KO, con Risveglio lei si rialza.
Wakka:Usa per 2 turni di seguito 2 Acque Curative.
Yunie:Dato che manca Risveglio a tutti, gli HP non sono tutti al massimo e mi rimangono solo 2 turni, per non correre rischi inutili invico Anima con Turbinvoca
Anima:Attacca con Caos D. Uccide Dark Cindy. Le altre 2 Dark Magus abbassano la testa, questo significa che sono ormai deboli.
Dark Mindy e Dark Sandy:Uccidono Dark Anima.
Ora il gioco è di nuovo in mano ai personaggi. Hanno 8 turni in cui devono solo usare un altra Acqua Curativa a mettersi Risveglio. Sconfiggere le ormai indebolite Dark Sandy e Dark Mindy non sarà un problema. Inoltre ora che sono rimaste in 2 non possono attaccarvi con la loro micidiale turbotecnica! Più tranquillo di così? Tenete però presente che le 2 sono ben più agili della cicciona, quindi sarà difficile centrarle con attacchi fisici.

TORNA SU


DARK BAHAMUT
HP=
4 000
000
Parametri=POT FIS=245,DIF FIS=234,POT MAG=222,DIF MAG=233,VEL=255,MIR=250,DSTR=0,FOR=102
Ruba=Duosetella
Ottieni=Materioscura
Abilità armi e protezioni ottenute=Danni Apeiron, AP x 2, Consumo MP=1, Biturbo, HP Apeiron, Fiocco, Autoprotect
Caratteristiche=______
Come prepararsi:Se avete affrontato Dark Bahamut per ultimo, non avrete problemi a sconfiggerlo e la preparazione per la battaglia con le Magus basta e avanza. Il motivo per cui ho deciso di affrontarlo per ultimo è che ci vuole Fiocco per tutti, per sopravvivere alla sua specialità Istinto. Anche Difesa Pietra + più spesso funziona, ma in questo modo togliete alle vostre protezioni lo spazio per Fiocco, che protegge da tutti gli status alterati ed è molto più sicuro.
Come trovarlo:Semplice: basta andare nel Chiostro di Zanarkand, scendere con l'ascensore e andare al limbo. Dark Bahamut vi accoglierà...come si dice...a braccia aperte!
Come attacca il nemico:Oltre agli attacchi normali, Dark Bahamut usa Istinto che pietrifica, rallenta ed indebolisce la squadra. Per prevenirlo usate Fiocco. C'è un criterio particolare secondo cui usa questo attacco: dopo che la sua barra turbo è aumentata 5 volte PER CAUSA VOSTRA. Per esempio, dopo che lo avete attaccato 5 volte, lui attacca con Istinto. La sua turbotecnica ovviamente è Megaflare.
Come ho fatto io:I miei personaggi erano nelle stesse condizioni di come erano allo scontro con le Dark Magus.
Rikku:Lancia Autofocus.
Wakka:Usa una Triostella.
Yunie:Lancia Risveglio su se stessa (Rikku non è in turbo, quindi non può faare Extradifesa T).
Rikku:Da Risveglio a Wakka.
Wakka:Da Risveglio a Rikku.
Yunie:Attacca Dark Bahamut provocandogli un danno di 99999
Rikku:Attacca Dark Bahamut ma lo manca.
Dark Bahamut:Attacca Yunie lasciandola con 10 000 HP.
Wakka:Fa ancora Autofocus per aumentare la mira di più.
Yunie:Si fa ancora Energiga.
Rikku:Da anche lei Energiga a Yunie.
Wakka:Con un altro Energiga ripristina completamente gli HP di Yunie.
Yunie, Rikku e Wakka:Attaccano.
Dark Bahamut:Essendo stato attaccato per 5 volte, scatena Istinto togliendo a tutti circa 14 000 HP (pietra non funziona perchè tutti i personaggi hanno Fiocco). Poi attacca Yunie e la uccide. Lei si risveglia.
Wakka, Rikku, Wakka:Attaccano per 3 volte Dark Bahamut, gli rimangono 3 300 000 HP. LA BARRA TURBO DI DARK BAHAMUT E' PIENA.
Rikku:Esegue Ultrapozione ripristinando a tutti gli HP.
Yunie:Con Turbinvoca invoca le Magus.
Le Magus:Con il loro Attacco Delta tolgono a Dark Bahamut 75 000 HP.
Dark Bahamut:Uccide le Magus con Megaflare.
Wakka:Lancia Risveglio su Yunie.
Yunie:Attacca di nuovo Dark Bahamut.
Dark Bahamut:Scatena Istinto uccidendo Rikku e Wakka. Yunie ha 23 000 HP.
Yunie:Decide di Invocare un altro eone con Turbinvoca, dato che ho solo un turno prima di quello successivo di Dark Bahamut e i miei personaggi non sono in buone condizioni.
Anima:Con Caos D toglie 90000 HP a Dark Bahamut.
Dark Bahamut:Attacca 3 volte di seguito Anima fino ad ucciderlo
Wakka:Con Alacrità usa un Megaelisir ottenendo un turno in più
Rikku:Anche lei usa Alacrità + Megaelisir e ottiene un altro turno.
Wakka:Esegue uno Slot Attacchi perfetto su Dark Bahamut togliendogli 180 000 HP. Gli rimangono 2 850 000 HP circa.
Rikku e Yunie:Lanciano Risveglio a Wakka e a Rikku (Yunie ce l'ha già).
Dark Bahamut:Attacca Wakka e lo uccide.
Rikku:Mi accorgo che Yunie, essendo sopravvissuta prima a Istinto, ora è afflitta da Ganascia che questo attacco le ha provocato. Quindi uso Dispel su Yunie
Yunie:Usa Alacrità 2 volte con un Megaelisir e un'Extrapozione, ottiene 2 turni in più.
Yunie:Ripristina Risveglio a Wakka
Rikku:Usa Energiga su Wakka per riportare al massimo i suoi HP.
Yunie e Wakka:Attaccano. Solo Wakka centra il bersaglio. Dark Bahamuth ha 2 750 000 HP.
Dark Bahamut:Attacca Rikku uccidendola. LA BARRA TURBO DI DARK BAHAMUTH E' PIENA
Yunie:Con alacrità da un'Extrapozione a Rikku ottenendo un turno bonus.
Wakka:Fa Energiga su Rikku.
Yunie:Rilancia a Rikku Risveglio
Wakka:Lancia Autofocus aulla squadra
Yunie:Invoca Bahamut
Bahamut:Attacca con la sua turbotecnica Megaflare togliendo 99999 HP.
Dark Bahamut:Prima esegue Istinto, essendosi riempita di nuovo la sua barra turbo per la quinta volta. Poi fa fuori il mio Bahamut con Megaflare.
Rikku:Si lancia un' ultima Energiga per avere gli HP al massimo.
Wakka:Per avere maggiori sicurezza, rilancia Autofocus alla squadra (tenete presente che fino a 5 volte consecutive che lo si lancia, ogni volta la mira aumenta).
Rikku, Wakka, Yuna, Rikku:Attaccano il Dark Eone.
Dark Bahamut:Uccide Yunie con un attacco normale.
Ora a Dark Bahamuth rimangono solo 2 250 000 HP. I personaggi hanno 6 turni prima del suo prossimo attacco per riportare alle normali condizioni Yunie. Se avete sconfitto le Dark Magus, Dark Bahamut non sarà affatto difficile. Attenti solo a contare i vostri attacchi per prevedere Istinto (tenete presente che anche facendo Ruba o usando un eone, questo viene contato come vostro attacco).