FF by Rikku

Gara di Tiro

gara di tiroQuesto simpatico (sicuramente non per me -_-) giochetto può essere svolto sulla spiaggia dal secondo capitolo, nel chiostro dopo aver concluso la missione "Caccia ai mostri" (fine del terzo capitolo). Il vostro scopo non è altro che...sparare ai mostri che incontrate, farvi colpire da loro. Ma le munizioni hanno un limite, ci vuole tempo per ricaricare e spesso si viene attaccati da tanti mostri insieme. Per fortuna, non occorranno risultati eccelsi per completare il gioco al 100%. Tuttavia, un punteggio più alto del neccessario vi farà ottenere diversi oggetti.

I Comandi da utilizzare sono i seguenti:

Levetta direzionale: Spostatevi (nella gara del chiostro, serve solo a cambiare l' orientamento dello sguardo).

Cerchio: Prendete la mira per centrare l'avversario più vicino (a volte puoi anche arrivare a mirare nemici che tu dalla tua angolazione non vedi).

X: Sparate. Ci vorranno più colpi per far fuori un mostro. Usa lo stesso tasto per ricaricare.

Quadrato: Mirate ad un altro nemico.

R1 e L1: Cambiate il tipo di munizioni (vedi più avanti).

Otterrete vari tipi di proiettili dopo la sconfitta dei mostri (al posto del loro corpo, comparirà un forziere). Ecco le munizioni in cui vi imbatterete durante le vostre sparatoie:

Normali: Un colpo ad un nemico.

Bicolpo: Un colpo a due nemici insieme.

Necro: Abbatte un nemico.

Multix: Abbatte tutti i nemici.

Inoltre, man mano sconfiggete vari mostri e proseguite con la gara, la barra combo (in basso allo schermo) si riempirà. Più questa è piena, più punti ottenete per ogni avversario battuto. State però attenti: se subite anche solo un danno, la barra combo tornerà nulla.

Torna su

SULLA SPIAGGIA

La vostra gara di tiro sulla spiaggia inizierà dopo che avrete accettato la sfida di Beclem nel Secondo Capitolo (dopo la scenetta con gli Aurochs). Per completare la missione, dovete "semplicemente" (ma non è facilissimo) superare i 500 punti e poi raggiungere la spiaggia entro il tempo limite. State attenti a non subire danni: una barra combo piena è il segreto di tutto. Utilizzate le Necro per gli Shantak, ma non sprecateli per i lupi, salvo emergenze. Con un po' di pratica, dovreste arrivarci (anche se siete negati, come me =P). Qui sotto è riportato il punteggio richiesto per passare di livello e la tabella completa dei mostri con tutte le loro caratteristiche. Ad ogni passaggio di livello, otterrete un oggetto

RECORDLIVELLOOGGETTO
501 2 Prana Mistico
750 3 Gala del Potere
900 4 Armilla Achatem
1000 5 Banda di Titanio
1150 6 Collezione Zorocromo
1300 7 Spilla di Perline
1400 8 Mitena Adamas
2000 9 Spilla di Gnomo
2800 max Adamantite

I mostri che incontrate lungo il percorso per la Spiaggia sono i seguenti. E' indicato il livello minimo che dovte raggiungere per incontrarli, il loro numero di HP e le munizioni che lasciano cadere.

MOSTRO LIVELLO MINIMO HP MUNIZIONI OTTENUTE
Coyote15Normali
Hirpus17Necro
Shantak110Bicolpo
Androix 99117Necro
Clipper31-
Tomberry 1310Multix
Tomberry 2616Multix
Tomberry 3208Multix
Tomberry 430maxMultix
Bikeros84 - (però recuperi HP)
Biket16Multix
Hrimthurs67Saetta
Picus15Ricicloggetti

Torna su

NEL CHIOSTRO

Potrete accedere al chiostro per svolgere la gara, solo dopo averlo disinfestato da Dark Valefor alla fine del terzo capitolo. Il gioco non serve per completare al 100% FFX-2. Alla fine della gara, dopo aver smantellato varie pareti del chiostro, otterrete diversi oggetti nescosti in forzieri.

Ed eccovi la tabella dei mostri:

MOSTRO HP MUNIZIONI OTTENUTE
Coyote5Normali
Lemures13Bicolpo
Tumbu5-3Ricicloggetti
Clipper1Normali
Alyman7Saetta
Tomberry 180Necro
Budino Blu4 - (però recuperi HP)
Tomberry 215Normali
Tomberry 320Ricicloggetti

Torna su