FF by Rikku
Gara di Tiro
Questo simpatico (sicuramente non per me -_-) giochetto può essere svolto sulla spiaggia dal secondo capitolo, nel chiostro dopo aver concluso la missione "Caccia ai mostri" (fine del terzo capitolo). Il vostro scopo non è altro che...sparare ai mostri che incontrate, farvi colpire da loro. Ma le munizioni hanno un limite, ci vuole tempo per ricaricare e spesso si viene attaccati da tanti mostri insieme. Per fortuna, non occorranno risultati eccelsi per completare il gioco al 100%. Tuttavia, un punteggio più alto del neccessario vi farà ottenere diversi oggetti.
I Comandi da utilizzare sono i seguenti:
Levetta direzionale: Spostatevi (nella gara del chiostro, serve solo a cambiare l' orientamento dello sguardo).
Cerchio: Prendete la mira per centrare l'avversario più vicino (a volte puoi anche arrivare a mirare nemici che tu dalla tua angolazione non vedi).
X: Sparate. Ci vorranno più colpi per far fuori un mostro. Usa lo stesso tasto per ricaricare.
Quadrato: Mirate ad un altro nemico.
R1 e L1: Cambiate il tipo di munizioni (vedi più avanti).
Otterrete vari tipi di proiettili dopo la sconfitta dei mostri (al posto del loro corpo, comparirà un forziere). Ecco le munizioni in cui vi imbatterete durante le vostre sparatoie:
Normali: Un colpo ad un nemico.
Bicolpo: Un colpo a due nemici insieme.
Necro: Abbatte un nemico.
Multix: Abbatte tutti i nemici.
Inoltre, man mano sconfiggete vari mostri e proseguite con la gara, la barra combo (in basso allo schermo) si riempirà. Più questa è piena, più punti ottenete per ogni avversario battuto. State però attenti: se subite anche solo un danno, la barra combo tornerà nulla.
La vostra gara di tiro sulla spiaggia inizierà dopo che avrete accettato la sfida di Beclem nel Secondo Capitolo (dopo la scenetta con gli Aurochs). Per completare la missione, dovete "semplicemente" (ma non è facilissimo) superare i 500 punti e poi raggiungere la spiaggia entro il tempo limite. State attenti a non subire danni: una barra combo piena è il segreto di tutto. Utilizzate le Necro per gli Shantak, ma non sprecateli per i lupi, salvo emergenze. Con un po' di pratica, dovreste arrivarci (anche se siete negati, come me =P). Qui sotto è riportato il punteggio richiesto per passare di livello e la tabella completa dei mostri con tutte le loro caratteristiche. Ad ogni passaggio di livello, otterrete un oggetto
RECORD | LIVELLO | OGGETTO |
---|---|---|
501 | 2 | Prana Mistico |
750 | 3 | Gala del Potere |
900 | 4 | Armilla Achatem |
1000 | 5 | Banda di Titanio |
1150 | 6 | Collezione Zorocromo |
1300 | 7 | Spilla di Perline |
1400 | 8 | Mitena Adamas |
2000 | 9 | Spilla di Gnomo |
2800 | max | Adamantite |
I mostri che incontrate lungo il percorso per la Spiaggia sono i seguenti. E' indicato il livello minimo che dovte raggiungere per incontrarli, il loro numero di HP e le munizioni che lasciano cadere.
MOSTRO | LIVELLO MINIMO | HP | MUNIZIONI OTTENUTE |
---|---|---|---|
Coyote | 1 | 5 | Normali |
Hirpus | 1 | 7 | Necro |
Shantak | 1 | 10 | Bicolpo |
Androix 99 | 1 | 17 | Necro |
Clipper | 3 | 1 | - |
Tomberry 1 | 3 | 10 | Multix |
Tomberry 2 | 6 | 16 | Multix |
Tomberry 3 | 20 | 8 | Multix |
Tomberry 4 | 30 | max | Multix |
Bikeros | 8 | 4 | - (però recuperi HP) |
Biket | 1 | 6 | Multix |
Hrimthurs | 6 | 7 | Saetta |
Picus | 1 | 5 | Ricicloggetti |