FF by Rikku

Personaggi

Testo ad opera di Whenos Rikku

L'esilarante seguito di Final Fantasy X è costituito da personaggi già incontrati nell'episodio precedente ma anche new entry davvero fantastiche. Troverete personaggi principali nella parte iniziale, seguito da uno spazio dedicato a quelli secondari.

NB: Attenzione! In queste descrizioni possono essere presenti numerosi spoiler (ovvero, anticipazioni riguardo alla trama).

YUNA

yuna

La nostra invocatrice, gia incontrata in Final Fantasy X, si fa rivedere in questo episodio come protagonista della trama. Dopo il triste abbandono con il suo amato Tidus si chiude in se stessa: ma Rikku, per caso, trova una sfera che mostra un ragazzo simile a Tidus di cui non si conosce l'identità. Yuna, quindi, spinta dal suo amore per lui ma anche dalla voglia di dare una svolta alla sua vita, decide di abbandonare la sua carriera di invocatrice e di intraprendere una carriera da Cacciasfere ( andare quindi alla ricerca di Rarosfere sperando di trovare degli indizi che la portino fino a Tidus ). Si arma quindi di due pistole Caravan 74X e di un nuovo look davvero sfrenato da pistolera, dove mostra tutto il suo carattere sprintoso e pieno di vita. Insieme a Rikku e a Paine darà vita alla banda dei Gabbiani, un gruppo di Cacciasfere che viaggia per tutta Spira alla ricerca di Rarosfere. Sarà il suo Tidus... o sarà un indizio per arrivare a lui? Questo tocca a voi scoprirlo. Nonostante la riservatezza, è una tipa tosta e non si vergogna di mostrare il suo stato d'animo e i suoi sentimenti.

Torna su

RIKKU

rikku

La vivacissima cugina Albhed di Yuna entrata a far parte del gruppo dei suoi guardiani in Final Fantasy X, la rincontriamo in questo episodio come Cacciasfere affianco a Yuna e ad una new entry, Paine, costituendo la banda dei Gabbiani. Per caso, nel monte Gagazet, trova un rarosfera che mostra una figura di un ragazzo di cui non si capisce l'identità e la mostra a Yuna, che decide di lasciare il suo compito da invocatrice e di fare anche lei la Cacciasfere. Dal padre Cid, contrario alle sue decisioni un pò affrettate di lasciare la Base Albhed in ricostruzione, Rikku ottiene un premio: il Celsius, l'aeronave sommersa che Tidus aiutò a a far emergere in Final Fantasy X, ora tutta rinnovata e funzionante. Oltre alla frizzante Rikku, alla banda dei Gabbiani si uniscono anche Fratello, Compagno (pilota Albhed) e Shinra, un genietto Albhed di soli 10 anni che si occupa di ogni cosa riguardi la tecnologia avanzata. Rikku, speranzosa di rivedere il suo caro amico Tidus, allora, si mette in gioco anche lei e dà a questa strabiliante avventura un tocco di pura solarità. La vivacità e la simpatia in persona, solare e sempre con il sorriso stampato sulle labbra, anche quando è triste.

Torna su

PAINE

paine

Una nuova arrivata in questo episodio, è una guerriera esperta, ex-membro dell'unità Kermes della Milizia, che si unisce ai Gabbiani non solo per soddisfare la sua voglia di collezionare tante rarosfere, ma anche di capire qualcosa di più del suo passato confuso. Durante l'avventura incontrerà alcuni dei suoi vecchi amici che pian piano, le daranno degli indizi per capire cosa successe quel giorno, in quella grotta, quando ella svenì...da allora il suo obbiettivo principale è capire qualcosa di più sulla sua vita passata e stare con i Gabbiani la aiuterà molto, tanto che parte della trama intrecciatissima di Final Fantasy X-2, riguarda proprio il passato oscuro di Paine che avrà alcune sfumature in comune con la storia di Yuna. Dal carattere molto chiuso e segreto, molto riservata ma aggressiva e saggia al punto giusto, spirito forte e combattivo, darà a questa avventura un pizzico di seduzione e di fascino femminile guardato da un altro lato.

Torna su

GIPPAL

gippal

E' capo di una delle fazioni valenti su Spira, gli Automisti. Essi sono una grande comunità di Albhed, esperti di automi e di tecnologia di ogni tipo. Con il riciclaggio di vecchi rottami trovati nel deserto di Bikanel o per tutto il resto di Spira, Gippal vuol dare vita alla macchina perfetta (Experimento), ovviamente senza scopi bellici anzi con l'obbiettivo di aiutare la società moderna ad affrontare meglio la vita di ogni giorno. Dibatte con le altre fazioni per far valere le sue opinioni. Conosce molto bene Rikku, tant'è che pare sia stato suo ragazzo in passato: nonostante l'affettività tra lui e Rikku, Gippal non tralascia il suo lavoro ( al suo laboratorio al tempio di Djose ) e si da dà fare attivamente per far risorgere il popolo degli Albhed. Ha un carattere molto socievole e simpatico e fa di tutto pur di aiutare le sue amiche, Yuna e Rikku.

Torna su

NOOJ

nooj

E' capo di una delle fazioni valenti su Spira, la Lega della Gioventù. Essi sono la Milizia della nuova Spira, dopo il Bonacciale Eterno. Seguito dappertutto dalla sua innamoratissima ammiratrice LeBlanc, con i suoi scagnozzi Logos e Ormi, tenta disperatamente e con difficoltà, data la sua parziale infermità alla gamba, di far valere le sue opinioni e di creare un nuovo apparato militare che sostituisca l'attuale esercito, con lo scopo di abbattere tutte le forme di ribellione contro la Ex-Milizia e di proteggere la sua gente senza far nascere atri conflitti. Ha un carattere molto chiuso e riservato e, anche se all'apparenza può sembrare malvagio, ha invece dei buoni principi. Ha un continuo dibattito contro le altre fazioni.

Torna su

BARALAI

baralai

E' capo di una delle fazioni valenti su Spira, i Neoyevon. Essi non sono altro che i seguaci della chiesa, ancora convinti che Yevon esista. Vivono ancora nel terrore che Sin ritorni a danneggiare Spira, odiano ancora gli Albhed e le loro macchine, quindi di conseguenza anche gli Automisti. Essi perdono continuamente consensi tra la gente di Spira a causa della loro ricerca sulle sfere. Persona dall'apparente animo buono, è molto severo ed ha occhi solo per ciò che riguarda Yevon e ciò che deriva da esso. Dibatte vivacemente con le altre fazioni, in particolr modo con gli Automisti.

Torna su

PERSONAGGI SECONDARI

BANDA DI LEBLANC: Composta da LeBlanc, Logos e Ormi. E' una banda di cacciasfere che tenta di ostacolare i Gabbiani in tutti i modi, ma quasi sempre fallendo. LeBlanc, il capo del gruppo (oltretutto innamorata di Nooj, il capo della Lega della Gioventù), si fa sempre rispettare dai suoi due scagnozzi Logos e Ormi, che non osano mai dire la loro per non rischiare di beccarsi delle punizioni dalla loro signora. Entrambi i tre, non sono molto intelligenti e non hanno grande intuito, ma si vantano delle loro potenzialità (diciamo nulle ).

RIN: E' il noto proprietario dei tutte le Case del Viante sparse su Spira e ultimamente ha frenato un pò gli affari per occuparsi del Torneo di Sferocentro (un famoso gioco che ha avuto molto successo tra la gente), in quanto ne è direttore ed organizer.

TOBLI: E' un noto direttore d'orchestra che se esibisce per tutta Spira. Tobli ha anche un'agenzia risiedente a Guadosalam, tramite la quale egli organizza i suoi concerti. Per rendere tutto ciò piacevole, assume delle strane creature chiamate Hypello (la cui caratteristica è quella di sfumare la S nel parlare). L'Oste del Celsius, infatti, è un Hypello. Tobli ha sempre uno spirito movimentato, ma è d'animo buono ed è socievolissimo e molto simpatico.

LENNE: Era una nota cantante proveniente da Zanarkand, vissuta durante la Guerra delle Macchine, 1000 anni prima. Il suo spirito si incarna nel corpo di Yuna; sembra che chieda aiuto e anche se all'inizio non è molto chiara la sua richiesta, una cosa è certa: ella conosceva quel ragazzo misterioso, oggetto della stranissima filmosfera trovata da Rikku. Yuna, pur di aiutarla, compie un viaggio attaverso il passato, intecciando la sua vita con quella di Lenne.

SHUYIN: Un ragazzo dalla storia irrisolta per millenni. L'amato di Lenne che, per sconfiggere Sin e salvare la sua Lei, cercò di usare Vegnagun (una macchina creata per sconfiggere Sin, ma proibita dal credo Yevonita . Il suo tentativo fallì, ma ne pagò la sua vita. Egli morì insieme a Lenne.

WAKKA: Ex guardiano di Yuna e capo della squadra di Blitzball dei Besaid Aurochs. Dopo che Yuna portò il Bonacciale Eterno, decise di iniziare una nuova vita e di sfidare se stesso: vuole diventare un buon papà. Una volta sposato con Lulu, decide di fare un figlio. Nasce così Vidinu.

LULU: Maga nera ed ex guardiana di Yuna durante il suo pellegrinaggio. Per Yuna è come una sorella maggiore e dopo aver aiutato Yuna a portare il Bonacciale, decide di cambiare vita. Si sposa quindi con Wakka e di fare un figlio con lui: nasce così il piccolo Vidinu.

BESAID AUROCHS: La mitica squadra di Wakka, rappresenta l'Isola di Besaid ed è composta dai mitici Letty, Datt, Jash, Botts e Keepa.

LUCIL: Ex cavaliere della Milizia del plotone Maggiore di 1° attacco, arruolatasi per l'Operazione Mihen, poi fallita. Ora si impegna a tenere a bada i membri della Lega della Gioventù. Si dice che sia il braccio destro di Nooj, ma nulla sta per certo.

ELMA: Ex cavaliere della Milizia, compagna di plotone di Lucil, ora si dedica anche lei a guardiare dalla lega della Gioventù.

CLASKO: Ex scudiero della Milizia, è un amante dei Chokobo. Infatti all'ex zoolab nella piana della Bonaccia apre il suo ricovero per Chokobo.

ISAARU: ex invocatore, amico di Yuna. Accompagnato dai suoi fratelli, mirava allo stesso obbiettivo di Yuna. Ora è guardiano delle Rovine del Duomo di Zanarkand.

MARODA: Fratello maggiore di Isaaru e suo ex guardiano. Ora aiuta il fratello a gestire il Duomo di Zanarkand.

PACCE: Fratellino minore di Isaaru e suo ex guardiano. Dopo il Bonacciale, insieme ad Hana e Taro, fonda un trio di piccoli cacciasfere, chiamato le "Avanguardie".

BECLEM: Inviato speciale dalla Lega della Gioventù per disciplinare ed addestrare Besaid Aurochs. Ha un carattere aggressivo e non viene visto di buon occhio.

DONA: Ex invocatrice amica di Yuna. Con suo marito Barthello ora vive a Kilika. Ha un carattere sempre molto impulsivo con Barthello.

BARTHELLO: Marito di Dona, vive a Kilika con lei. E' sempre al fianco della moglie, ma si sente rifiutato in quanto un pò disattento nel fare le cose che la sua amata gli chiede.

SHELINDA: Ex templare Yevonita. Dopo il Bonacciale, cambia lavoro e diventa una famosa annunciatrice televisiva risiedente a Luka.

CALLI: La ragazzina è fan di Yuna sin da sempre. E' un'amante dei Chokobo, forse più di Clasko. Vive con la mamma nei pressi della Via Mihen.

TROMELL: Servo Guado di Jyscal e Seymour, dopo la caduta della fazione di Seymour, si rifugia nel Bosco di Macalania. Per premiarlo, però, tutti gli abitanti di Guadosalam lo nominano nuovo capo-guida della città in nome dei Guado.

CID: Capo Albhed, padre di Rikku e zio di Yuna. Nel deserto di Bikanel ha avviato le iniziative per ricostruire la Base Albhed.

NADALA: Ragazza Albhed, dirige gli scavi a Bikanel. E' una ragazza sempre gentile e pronta a far tutto per aiutare il suo popolo.

BENZO: Ragazzino Albhed, l'unico membro Albhed in grado di decifrare e parlare con I Cactus e i Kyactus del deserto di Bikanel.

WANTZ: Fratello di O'aka XXIII, dopo la annunciata pensione, decide di prendere il posto di suo fratello, diventando un mercante viaggaitore parecchio famoso per i suoi prezzi convenienti.

KIMAHRI: Ex guardiano di Yuna, ora capo della tribù dei Ronso. Sul monte è stata elevata una statua in suo onore. Ora ha capito che avere il corno spezzato è un onore e non una vergogna.

GARIK: Giovane e impulsivo Ronso che si accinge a frenare le azione dei Guado, ucciso dalla voglia di vendicare i suoi compagni, eliminati in passato da Seymour.

LIAN E AYDE: Due gemelli Ronso che viaggiano per Spira alla ricerca di una soluzione per aggiustare il corno spezzato di Kimhari.

MAECHEN: Saggio, storico e viaggiatore esperto di Spira. Quando comincia a raccontare delle storie sugli albori del mondo, è difficile interromperlo.

AURON: ex guardiano di Yuna, distaccatosi dalla morte per mantenere una promessa ad un suo amico. Una volta eseguito il suo compito, risale all'Oltremondo.

JECHT: Aiutò Braska a compiere il suo pellegrinaggio. Divenne Sin per aiutare i suoi amici in passato, pur essendo all'oscuro della falsa identità di Yevon.

CHAPPU: Fratello minore di wakka. Egli, una volta arruolatosi nella Milizia, morì durante una battaglia che aveva come scopo quello di sconfiggere Sin.

KINOC: Uno dei quattro grandi maestri di Yevon. Cadde nel tranello di Seymour, convinto che fosse l'unica salvezza per Spira per sfuggire alla distruzione di Sin

Torna su