FF by Rikku

Albhed

albhedGli Albhed sono un popolo di Spira a cui appartengo pure io :). Fisicamente ci distinguiamo per gli occhi verdi con delle particolarissime pupille a spirale e i capelli sempre biondi. Abbiamo l' abitudine di vestirci in modo abbastanza eccentrico, portiamo sempre con noi gli immancabili occhialini e alcuni coprono il volto con una maschera. Non godiamo di una buona reputazione tra il resto della gente, questo perché non condividiamo con essa il credo di Yevon. Siamo spesso stati oggetto di discriminazioni e soprusi da parte degli Yevoniti e quindi abbiamo con essi un rapporto abbastanza conflittuale. Alcuni di noi per questo si mostrano ostili e diffidenti verso coloro che non fanno parte del loro popolo. Siamo degli esperti della tecnologia e ripeschiamo vecchie macchine dai fondali marini, appartenenti ad epoche molto lontane. La tecnologia era molto avanzata in un remoto passato, poi è stato fondato il culto di Yevon che l' ha proibita severamente. Noi, non abbracciando questa religione, ovviamente ce ne sbattiamo =P. Il nostro leader è Cid, ovvero il mio caro papy (eheh, sono una figura illustre io, cosa credevate?). Viviamo nell' isola di Bikanel, abbiamo lì una Base nel bel mezzo del deserto di Sanubia. Quest' ultimo è un luogo molto ostile alla sopravvivenza e la strada per la Base è nota soltanto a noi, in modo da poterci tenere nascosti dai numerosi nemici che purtroppo abbiamo. E' stato proprio Cid a permetterci si trasferirci in questo luogo, prima vivevamo sparsi per tutta Spira. Parliamo una lingua tutta nostra e sarà vostro compito apprenderla durante il gioco. Abbiamo anche una specie di stemma che ci simboleggia, presente sull' Aeronave, in vari luoghi della Base, sulle nostre navi, sull' ascensore costruito da noi per l' Operazione Mihen ecc.

Simbolo Albhed:

Torna su

Quando ci sentirete parlare per la prima volta, vi sembrerà una lingua assurda e impossibile. Ma in realtà non è difficile come sembra, si tratta solo di sostituire una lettera con un' altra. Miraccomando, studiate bene, perchè l' Albhed nella vita vi sarà mooolto utile :D.

ItalianoAlbhed
AY
BP
CL
DT
EA
FV
GK
HR
IE
JZ
KG
LM
MS
NH
OU
PB
QX
RN
SC
TD
UI
VJ
WF
XQ
YO
ZW

NB: Tenete presente che i nomi propri rimangono così come sono e che le vocali accentate rimangono pure invariate.

Torna su

DIZIONARI

I dizionari Albhed sono sparsi per tutta Spira e ognuno di essi vi insegna una lettera, che viene poi tradotta automaticamente in rosso ogni volta che si legge un dialogo in Albhed. Quando li avrete raccolti tutti e 26, andate da Rin sull' Aeronave, che vi premierà con 99 Controchiavi. In questa tabella vi indico dove potete trovare ogni dizionario. Le Diziosfere (presenti in vari luoghi) vi permetteranno di salvare tutti i dizionari fin ora trovati. Così, se ricominciate il gioco da capo e usate una Diziosfera (la prima si trova alle Rovine Sommerse, ancora prima di entrare nel Tempio di Baaj), saranno caricati i dizionari trovati nella partita precedente. Ogni dizionario caricato non verrà più ritrvotato.

NUMERODOVE SI TROVA
1All'angolo in fondo a destra della Nave Salvage *
2Nella tanda della Milizia a Besaid, all'ingresso della tenda
3Nella sale motori sulla Nave Liki, in basso a destra della schermata *
4Al bancone del bar di Kilika
5Nella cabina di pilotaggio della Nave Winno*
6Nello spogliatoio sinistro di Luka
7Al teatro di Luka
8Te lo darà Rin nella Casa del Viante della Via Mihen
9Lungo la Via Mihen Nuova, vicino a Shelinda (dopo aver attraversato il ponte)
10Al dirupo della Via Micorocciosa, in fondo al piccolo sentierino a sinistra
11Dietro ad una della colonne a destra della Via Djose
12Alla Stazione Nord dello Shoopuff, sulla piattaforma dove dsi trova l'Hyppello
13Nella casa a nord-ovest di Guadosalam
14Alla Piana dei Lampi, nella Casa del Viante, quando Rin vi chiederà come procede lo studio dell'Albhed, rispondetegli "bene" *
15Nel bosco di Macalania, nella schermata in cui si trova O'Aka sul sentierino di destra
16Vicino alla Casa del Viante di Macalania.
17Nel Deserto di Sanubia, nella parte destra della schermata occidentale con tanti ruderi
18Nel deserto di Sanubia, all'uscita dalla schermata "centro"
19All'entrata della Base, in fondo a sinistra **
20Alla Base, nella prima stanza del lungo corridoio **
21Alla Base, in fondo al percorso a destra. **
22All'ingresso nel Tempio di Bevelle **
23A nord-ovest della Piana della Bonaccia
24In fondo al percorso a sinistra del Tempio di Remien
25Nella Grotta dell' Intercessore Rapito, vedi MAPPE
26Alle Rovine di Omega, vedi MAPPE
I dizionari indicati da una *, nel caso non li prendiate, li ritroverete tutti nel Deserto di Sanubia sparsi qua e là. Quelli segnati da ** semplicemente non li troverete mai più, quindi dovete raccoglierli per forza in quel preciso momento. Tutti gli altri li potrete ritrovare anche tornando in seguito negli stessi luoghi.

Ogni tre o quattro dizionari trovati salirete di livello. Eccovi illustrati tutti i livelli raggiungibili man mano:

- Amsahdyna te Albhed (Elementare di Albhed): 4 dizionari

- Ehdansateu te Albhed (Intermedio di Albhed): 7 dizionari

- Sateu te Albhed (Medio di Albhed): 10 dizionari

- Yjyhwydu te Albhed (Avanzato di Albhed): 13 dizionari

- Mehkiecdy te Albhed (Linguista di Albhed): 16 dizionari

- Cbaleymecdy te Albhed (Specialista di Albhed): 19 dizionari

- Syacdunu te Albhed (Maestro di Albhed): 22 dizionari

- Sytnamehkiy te Albhed (Madrelingua di Albhed): 26 dizionari

Torna su

Ed ecco a voi... per chi è cosi pigro da non voler studiare la nostra lingua stupenda... il traduttore Albhedddd! Traduce tutto automaticamente! ^_- Nel primo riquadro dovete digitare il testo che volete tradurre. Poi selezionate se volete tradurre dall' Italiano all' Albhed o viceversa. Premete "traduci" e... il gioco è fatto: la traduzione apparirà nel secondo riquadro :). Potete anche copiare il contenuto di quest' ultimo grazie al pulsante "Copia". Siete pregati di non scopiazzarmi senza permesso questo traduttore, contattatemi se lo volete anche per il vostro sito!

Come vuoi tradurre?

dall' Italiano all' Albhed

dall' Albhed all' Italiano

Torna su