FF by Rikku

Armi dei 7 Astri

armiLe armi dei 7 astri sono le armi finali dei personaggi, ognuno ne ha una propria. Queste armi hanno quattro autoabilità molto utili, diverse a seconda del personaggio. E' possibile ottenerle comunque, ma costa molta, molta più fatica e pazienza (e già per finire FFX al 100%, senza ricorrere a "trucchi", non ne richiede poca). Insomma, conviene molto procurarsi queste armi. Non è affatto difficile prendere le armi di in sé, ma bisogna sapere che, per avere la bella armettina con le quattro abilità, non basta possederla, ma pure potenziarla con due oggetti speciali: il Simbolo e l' Emblema.

Quindi:

Arma da sola: AP=0

Arma + Simbolo: AP=0, Biturbo

Arma + Simbolo + Emblema: Triturbo, Danni Apeiron, altre due abilità a seconda del personaggio

Inoltre potenziare un' arma al massimo avrà degli effetti anche sugli attacchi degli eoni: questi ultimi saranno in grado di infliggere più di 9999 HP di danno. Ricordatevi anche che la potenza delle armi è influenzata dal numero di HP o MP dei personaggi: meno HP avranno Rikku, Wakka, Tidus e Kimari, meno i loro attacchi fisici saranno potenti. Per Auron avviene l'inverso: meno HP avrà e più sarà forte. Per quanto riguarda Yuna e Lulu, la loro potenza sarà influenzata in positivo dal numero di MP.

Torna su

COME POTENZIARE UN' ARMA DEI 7 ASTRI?

Le armi finali non si potenziano con "Modifica" (come accade con tutto l' equipaggiamento comune), ma con un sistema più complesso. Come oggetto primario, vi servirà lo Specchio Offuscato. Per ottenerlo, dovrete vincere la Gara dei Chocobo al Tempio di Remien. L'importante è arrivare primi, non importano i punti totalizzati. Per ulteriori informazioni sulla Gara dei Chocobo, dovete andare nella sezione delle SOTTOMISSIONI.

Ora dovete trasformare lo Specchio Offuscato in Specchio dei 7 Astri. Recatevi al Bosco di Macalania, nella zona Sud (all'ingresso) e cercate una madre con un bambino. Parlate con loro e diranno che stanno aspettando il padre, quindi andatelo a cercare nell' accampamento (andate per la strada a destra, poi proseguite dritto, poi prendete la strada in alto alla schermata). Parlandogli, lui andrà subito a raggiungere la moglie e il figlio. Tornate al posto di prima. Parlate diverse volte con la coppia, fino a quando loro non diranno che questa volta è il bambino ad essersi perso. Ovviamente il vostro compito è trovarlo: precorrete il piccolo sentiero trasparente che si innalza sopra il bosco e troverete il bimbo nella zona centrale, parlategli ed esaminate il cristallo gigante vicino. In questo modo, lo Specchio Offuscato diventerà Specchio dei 7 Astri!

Tutte le volte che avrete ottenuto il Simbolo e l'Emblema necessario per potenziare un'arma, dovete tornare in quel punto ed esaminare il cristallo. Vi verrà chiesto quale arma potenziare, dovrete eseguire l' operazione due volte affinchè essa raggiunga la massima potenza!

NB: Potete anche compiere tutte le missioni relative alle Armi Finali prima di ottenere lo Specchio dei 7 Astri. Ma sappiate che, quando troverete gli scrigni con dentro le armi e cercherete di aprirli, essi non si schiuderanno se non siete in possesso dello specchio!

Torna su

tidusARMA DI TIDUS

Nome: Ultima Weapon

Astro: Sole

Autoabilità: Danni Apeiron, Triturbo, Duck & Boxe, Contramagia

Eone influenzato: nessuno

Arma: Se cercate bene, nella zona nord-occidentale della Piana della Bonaccia è presente una discesa (difficile da vedere) che scende verso destra. Lì è presente un uomo vestito di marrone che vi dirà che lui non si muoverà mai da quel luogo e non vi lascerà passare. Peccato che l'arma si trova proprio lì! Come farlo sgombrare? Semplice: dovete vincere una gara Zaffa-Chocobo! Non badate al tempo impiegato, l'importante è battere l'addetta, non è difficile. Per maggiori informazioni sull'addestramento dei Chocobo, andate nella sezione delle SOTTOMISSIONI. Dopo la vittoria, vedrete che l' uomo si è spostato per assistere alla vostra clamorosa vittoria. Quindi filate subito nel luogo della discesa rimasto incustodito e sgraffignate zitti-zitti il vostro trofeo: l' Ultima Weapon!

Simbolo: Attenzione: a meno che non vogliate aspettare di sconfiggere Dark Bahamut, la vostra unica occasione per ottenere questa rarità sarà subito dopo aver sconfitto Yunalesca, prima di uscire dal Duomo! A fine battaglia vi troverete nella grande sala all' aperto, NON andate a sud, ma dirigetevi subito a nord della schermata e scendete la piccola scalinata. A causa di una specie di incantesimo, arriverete nella sala di prima, ma questa volta qualcosa è cambiato: nella zona nord troverete lo scrigno con il Simbolo del Sole!

Emblema: Eheh...ed ecco che arriva la parte dura! Infatti vi toccherà completare il sottogioco più difficile e snervante di tutto FFX! Il protagonista sarà di nuovo il vostro "adorato" pennuto Chocobo! Avete presente la gara Zaffa-Chocobo? Bene, preparatevi a questa: dovete vincerla con un tempo totale di secondi...0:00!!!! Sembra impossible. In effetti è moooolto difficile, ma pur sempre fattibile! Un esempio: se il vostro tempo finale, compresi gli uccelli toccati, è 42 secondi (tipo: arrivate in 39 sec e avete toccato un uccello), allora, se durante il percorso avevate toccato almeno 14 palloncini, il vostro tempo sarà 0:00! Io dopo una settimana di crisi isteriche ci sono riuscita: ho toccato 15 palloncini e 0 uccelli, quindi credo ci possa riuscire chiunque. Per altre informazioni e consigli sulla gara Zaffa-Chocobo, vedete SOTTOMISSIONI.

Torna su

yunaARMA DI YUNA

Nome: Nirvana

Astro: Luna

Autoabilità: Danni Apeiron, Triturbo, Consumo MP=1, APx2

Eone influenzato: Valefor

Arma: Vi sarà utile anche consultare la sezione ZOOLAB. Per ottenere l'arma dovrete catturare almeno un esemplare di tutti i mostri della Piana della Bonaccia (macchine escluse). Dopo che sarete tornati allo Zoolab e parlato con il proprietario, comparirà lo scrigno che la contiene.

Simbolo: Ottenerlo è facilissimo: andate sulla Spiaggia di Besaid e tuffatevi in acqua. Dirigetevi nuotando verso la destra della schermata e noterete una piccola spiaggetta. Andateci e troverete lo scrigno con il Simbolo della Luna.

Emblema: E' preferibile che prima abbiate preso gli eoni Yojimbo ed Anima (Consultate la sezione EONI), così eviterete di andare troppe volte avanti e indietro. Ora vi dovete dirigere al Tempio di Remien. Entrate nella Piana della Bonaccia dal bosco di Macalania, andate nella zona a destra dell' ingresso. Noterete che per terra giace una piuma gialla di un Chocobo. Ora noleggiate uno di questi volatili e fategli esaminare la piuma con X. Lui spiccherà un salto e andrete a finire in un posto altrimenti irraggiungibile: l'ingresso al Tempio di Remien. Entrando nel tempio, incontrerete Belgemine e dovrete sconfiggere TUTTI i suoi eoni. Vedrete che nell'elenco saranno disponibili solo gli eoni che avete anche voi. Dopo averli sconfitti tutti fino ad Anima, vi mancheranno solo le Magus, si trovano lì vicino (per sapere come si prendono, consultate EONI). Dopo aver sconfitto anche queste ultime, scegliete di trapassare Belgemine e otterrete l' Emblema della Luna.

Torna su

wakkaARMA DI WAKKA

Nome: Nome: World Champion

Astro: Mercurio

Autoabilità: Danni Apeiron, Triturbo, Duck & Boxe, APx2

Eone influenzato: Ifrit

Arma:Per Wakka il Blitzball è FONDAMENTALE, perciò, se avete dei problemi con questo sport, vi conviene mettervi sotto. Consultate la sezione del BLITZBALL. Per l'arma, dovete prima arrivare almeno terzi ad una Lega o ad una Coppa Yevon, o altrimenti vincere 100 volte. Quando disporrete di questi requisiti, andate al caffè di Luka e parlate con la barista dietro al bancone, vi consegnerà la palla.

Simbolo: Andate nello spogliatoio dei Besaid Aurochs a Luka ed esaminate gli armadietti: uno di essi conterrà il famoso Simbolo di Mercurio

Emblema: Per averlo, dovete necessariamente aver appreso TUTTE le turbotecniche di Wakka. Per questo vedete TURBOTECNICHE. In seguito, finite la lega in corso in quel momento, TRANNE l'ultima partita, SALVATE. Solo poi giocate anche la decima partita. Infatti, ora ci sarà solo il 50% delle possibilità che nella lega seguente venga offerto l' Emblema di Mercurio. Se ciò non accade, resettate e rigiocate l' ultima partita della lega precedente, sempre meglio che rigiocarsi tutta la lega!

Torna su

luluARMA DI LULU

Nome: Sir Onion Knight

Astro: Marte

Autoabilità: Danni Apeiron, Triturbo, Amplificamagia, Consumo MP=1

Eone influenzato: Shiva

Arma: Dovrete andare alle Rovine Sommerse. Per sapere come, leggete la sezione AEREONAVE. Dopo essere arrivati al punto da cui Tidus era caduto in acqua all' inizio del gioco (vi ricordate?), trattenete il fiato e fate un bel tuffo con X. Sott' acqua vi troverete ad affrontare quel simpatico pesciolino che tempo fa voleva fare un bello spuntino a base di carne di Tidus. Alla battaglia parteciperanno solo Tidus, Wakka ed io(^_^). Se siete abbastanza potenti, non dovreste avere problemi con questo "amichetto". Dopo aver cantato vittoria, immergetevi fino in fondo fra la colonne a sud della schermata e premete in continuazione X, fino a trovare l'arma!

Simbolo: Fate un salto a Guadosalam, dirigetevi nell' Oltremondo, dove troverete lo scrigno con il Simbolo di Marte. Potrete però trovare questo forziere solo dopo che sarete già stati alla Piana dei Lampi.

Emblema: Ecco un' altro giochetto che certo non manca di difficoltà (e, detto tra noi, non è tra i miei preferiti...): il gioco dei fulminiii (aiutoooo V__V). Per avere le idee più chiare, visitate SOTTOMISSIONI. L'emblema di Marte è ovviamente il premio più alto che si possa ottenere e per raggiungere l' obiettivo sarete costretti a schivare BEN 200 lampi consecutivi! Nervi saldi e sangue freddo, ricordatevi che comunque niente è impossibile! Beh...che altro posso dire? Buon divertimento!

Torna su

rikkuARMA DI RIKKU

Nome: God Hand

Astro: Venere

Autoabilità: Danni Apeiron, Triturbo, APx2, Guilx2

Eone influenzato: nessuno

Arma:Tranquilli: trovare e potenziare al massimo la mia arma non è difficile. Prima di tutto, digitate la password "God Hand" sull' aeronave (se volete sapere come si fa a scoprire questa password, vedete AEROENAVE). Nella lista dei luoghi da visitare, comparirà un nuovo posto della Via Micorocciosa, visitatelo e cercate uno scrigno: esso contiene l'arma.

Simbolo: Il Simbolo di Venere si trova in uno scrigno nella zona ovest del Deserto di Sanubia (isola di Bikanel), un po' più a nord-ovest del cartello "Sconti del 20% in tutte le Case del Viante".

Emblema: Dovrete completare il Gioco dei Kyactus, andate alla sezione delle SOTTOMISSIONI per vedere di cosa si tratta. Vi dico che non è affatto difficile, solo un po' lungo. In ogni caso, non conta nemmeno il punteggio totalizzato, come si dice "l'importante è partecipare, non vincere". Infatti, anche se perdete, l' emblema lo otterrete comunque.

Torna su

auronARMA DI AURON

Nome: Masamune

Astro: Saturno

Autoabilità: Danni Apeiron, Triturbo, Contrattacco, Iniziativa.

Eone influenzato: Yojimbo

Arma: Recatevi al crepaccio della Piana della Bonaccia (non entrate nella grotta), vedrete che a destra c'è un sentiero, in fondo al quale, cliccando X, potete raccogliere la Spada Ossidata. Ora andate alla Via Micorocciosa (occhio alle Dark Magus!), all'ingresso, proseguite verso est, notate che sulla mappa a nord è presente una "sporgenza", andate lì (dovete prendere l'ascensore). Troverete una statua di Mihen, esaminandola avrete la Masamune.

Simbolo:Il simbolo di Saturno si trova in uno scrigno alla fine della Via Mihen VECCHIA, a sud.

Emblema: Create 10 nuovi mostri Campioni di Specie e Compioni di Zona. Dopo di questo, il proprietario dello Zoolab vi darà l'emblema. Per ulteriori informazioni, consultate ZOOLAB.

Torna su

kimahriARMA DI KIMAHRI

Nome: Longinus

Astro: Giove

Autoabilità: Danni Apeiron, Triturbo, Contrattacco, Duck & Boxe

Eone influenzato: Ixion

Arma:A sud della Piana dei Lampi, nei pressi della Salvosfera, vi accorgerete che c'è un piccolo fantasma di Kyactus che corre. Seguitelo attentamente. Non appena quest'ultimo si dissolve nel nulla, premete "quadrato": comparirà uno scrigno con l'arma all'interno. Nota: non troverete mai il fantasma di Kyactus se prima non avete attivato con "quadrato" tre delle pietre Kyactus presenti nella piana.

Simbolo: Vi dovete recare in cima al Monte Gagazet, nella zona dove avete sconfitto per la terza volta Seymour. Procedendo, vedrete che vi è una serie di colonne (dove c'è la salvosfera) e, dietro ad una di quella che si trovano a sinistra, è nascosto una scrigno con il Simbolo di Giove.

Emblema: Un'altro giochetto non facile. Riceverete l'emblema dopo aver completato TUTTE e due le sezioni del Gioco delle Farfalle, dopo aver preso l'aeronave. Leggete la sezione SOTTOMISSIONI per capire meglio di cosa parlo.

Torna su